Il Partito socialista: “Il problema delle fognature nell’Oltreserchio deve essere risolto”

Il Partito socialista: “Il problema delle fognature nell’Oltreserchio deve essere risolto”

LUCCA, 7 giugno – “Sono quasi quarant’anni che si parla delle fognature nell’Oltreserchio, tutti hanno promesso questa importante opera ma a parte alcuni tubi interrati a Nozzano Castello per ora non c’è altro. Depuratore Pontetetto, di San Jacopo a Pisa, fitodepuratore, tuboni sono le soluzioni piu disparate che i politici che governano e litigano al Comune di Lucca ci propongono.

Sembrava, alcuni anni fa, che la soluzione di portare le fognature dell’Oltreserchio al Depuratore di Pisa fosse dietro l’angolo anzi si diceva che i pisani erano bel contenti di questa soluzione. Non si è fatto niente ed ora sembra che ci vogliono piu di cinque anni per l’ampliamento di detta struttura e non sappiamo se si farà davvero.

La soluzione del fitodepuratore a Nozzano viene ritenuta piena di rischi per la falda e allacciare le fognature a Pontetetto trova l’opposizione dei politici di quella zona.Noi socialisti pensiamo che questo gioco delle parti debba finire al piu presto; tutti gli Enti interessati si mettano intorno ad un tavolo e si trovi una soluzione definitiva prima di uscire dalla stanza.

Se cosi non fosse saremmo al ridicolo che poco importerebbe se non ci fossero di mezzo gli interessi legittimi di questa gente che è stanca di sentire promesse politiche e elettorali e non vede risolti i reali problemi che l’affliggono”.  

– Gabriele Martinelli, Partito socialista di Lucca –

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com