Sud Sound System: Italian Reggae Party a Londra

LONDON (UK), 30 Aprile – “Se non dimentichi mai le tue radici, rispetti anche quelle dei paesi lontani, se non dimentichi mai da dove provieni, dai più valore alla cultura che hai. Siamo Salentini, cittadini del mondo, radicati ai Messapi con i Greci e i Bizantini, uniti oggi in questo stile con i Giamaicani, e tu dimmi ora da dove vieni?” (da Le Radici Ca Tieni, liberamente tradotto)

Da dove venivano tutte quelle persone che giovedì sera erano a ballare e a saltare le canzoni dei Sud Sound System non ci è dato saperlo. Ma dopo aver sentito quelle persone, tutte insieme, cantare questo ritornello, tratto da uno dei loro pezzi più celebri, ha poca importanza.

“La loro musica mi rende felice, per questo sono qui, anche se non capisco tutte le parole”, mi dice Francesca. “Gli ho conosciuti per caso in Italia e non potevo mancare a questa serata!”.

I Sud Sound System sono un eruzione di energia, ritmo, salti e sudore, credo che i testi impegnati, impregnati di politica, di meridione, di Salento siano come lava che lentamente si stratifica sulla superficialità, lasciando il segno, costruendo qualcosa, e questa è una delle qualità che hanno segnato la lunga storia della band.

Gli SSS sono a Londra e festeggiano i loro vent’anni di carriera insieme e hanno dedicato il loro primo concerto del tour europeo a tutti quelli che erano lì, da qualunque parte del mondo essi venissero. E dal palco sottolineano ai fan che non è importante il luogo dove vi trovate, ma la persona che siete, la persona che portate in quel luogo. Applauso. 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com