L’inquietante Eden dei Subsonica ad agosto a Viareggio

L’inquietante Eden dei Subsonica ad agosto a Viareggio

VIAREGGIO (Lucca), 28 aprile – E’ ufficiale: i Subsonica saranno a Viareggio il prossimo 12 agosto, sul palco della Cittadella del Carnevale. Il gruppo di Torino farà tappa a Viareggio per la tranche estiva del tour che li ha visti registrare più di 90mila presenze in 11 date fatte in 10 palasport. Con la bella stagione ‘escono’ all’aperto e proseguono i loro concerti, che, da sempre, sono uno degli aspetti peculiari di questa band.

Sarà così possibile ascoltare live il nuovo lavoro dei Subsonica,Eden, uscito i primi di marzo e che si è attestato fin da subito come uno dei dischi più venduti di quest’anno. ‘Eden’, a differenza del suo predecessore ‘L’eclissi’, è più ‘solare’, meno cupo. Questo è il sesto album di studio della band torinese e, sicuramente, rappresenta la produzione più pop dei Subsonica. Un pop raffinato e fatto spesso di ballate che scorrono lievi. Suoni che ricordano i Radiohead, ma che non mancano di ‘ricordare’ chi sono i Subsonica, riproponendo quei suoni che li hanno resi una delle band più amate del panorama italiano.

Il video che ha accompagnato ‘Istrice’, il primo singolo tratto dall’album, è un vero e proprio piccolo capolavoro horror, girato da Cosimo Alemà e, su Youtube, ha raggiunto il milione e mezzo di visualizzazioni. Un’apripista che ben parla di questo disco: inquietanti immagini e soffice canzone, sembra fatto apposta per trascinare in un mondo dal quale è difficile uscire. 

Ma la musica di Samuel e soci non è mai scontata e, quindi, quel pop che inizialmente sembra essere più facile rispetto alle musiche del passato, ascolto dopo ascolto, si scopre essere più complesso di quello che poteva apparire. E, così, quel viaggio alla ricerca dell’Eden che inizia con la canzone che dà il titolo all’album si scopre essere più difficile di quello che si poteva pensare. Ma del resto, chi ha mai detto che raggiungere l’Eden sia un’impresa facile? Figurariamoci se lo è metterlo su disco.

TRACKLIST

Eden
Serpente
Il diluvio
Prodotto interno lurido
Benzina ogosh
Sul sole
Quando
Istrice
Tra gli dei
L’angelo 

Costo del biglietto: 20 euro (+prevendita) su circuiti Ticketone, Bookingshoe – Infoline: 084/619476 e Boxol (www.boxol.it) info 055/210804

www.subsonica.it
www.facebook.com/Subsonica
www.twitter.com/Subsonica
www.youtube.com/subsonica

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com