Presentato lo “Spring Volley 2011-Quarto trofeo città di Lucca”

Presentato lo “Spring Volley 2011-Quarto trofeo città di Lucca”

LUCCA, 20 Aprile – La Libertas Volley di Ponte a Moriano, con il patrocinio dei Comuni di Lucca, Capannori, Porcari, della Provincia e dell’APT, organizza il torneo di Volley “Spring Volley 2011 – 4° trofeo città di Lucca”, manifestazione a carattere nazionale riservato alle categorie under 14 femminile, under 16 femminile e under 18 maschile e femminile di pallavolo che si svolgerà dal 21 al 23 aprile su vari impianti sportivi di Lucca e dei comuni limitrofi.

L’evento coinvolge oltre a squadre italiane anche la Libertas Ponte a Moriano, Nottolini Capannori, Lucca Volley, System Volley e Pantera Volley. Il presidente Giuseppe Palagi della Libertas Ponte a Moriano, società organizzatrice, ha sottolineato il grande impegno nell’organizzare l’evento rivolgendo: «anche un grazie ai Comuni di Lucca, Capannori e Porcar»  bacchettando invece la provincia: « mi rammarico, invece, che la Provincia abbia fatto mancare il suo sostegno e la disponibilità dell’utilizzo di alcuni siti: si parla tanto di attenzione ai giovani però quando si va a stringere c’è poi chi si tira indietro». Il vice presidente Fipav, Massimiliano Paluzzi ha ringraziato le squadre e gli enti per l’organizzazione e ricordando come «la federazione sia molto soddisfatta dell’iniziativa: le società sono sempre molto attive nel promuovere l’attività a livello giovanile, e si è complimenta con le squadre lucchesi che stanno avendo importanti risultati, a partire dalla Nottolini che ha raggiunto la B2».

L’assessore allo Sport del Comune di Lucca Lido Moschini ha ringraziato gli organizzatori per gli importanti numeri che il torneo ha collezionato, con ben 20 squadre presenti per un totale di oltre 300 tra atleti, tecnici e addetti ai lavori. Il suon omologo per il comune di Capannori, Pierangelo Paoli  sottolinea come la manifestazione, che vedrà in scena le fase finali nelle strutture sportive capannoresi, sia un importante evento per la promozione dello sport tra i giovani.

Le partite prenderanno il via il 21 aprile e le finali si terranno sabato a Capannori al Piaggia dalle 14,30 in poi, a cui seguiranno le premiazioni.

Le strutture sportive in cui si disputeranno gli incontri sono Ponte a Moriano, Camigliano, Capannori, ITC Lucca, S. Marco, S. Alessio, S. Maria a Colle e S. Anna. 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com