Basket Cefa Castelnuovo si prepara ad accogliere la formazione bielorussa

Basket Cefa Castelnuovo si prepara ad accogliere la formazione bielorussa

CASTELNUOVO, 14 aprile – La XX edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket Castelnuovo si svolgerà dal 21 al 23 aprile, ma vivrà un piccolo prologo a partire da lunedì 18. Saranno accolti infatti dal presidente Suffredini i ragazzi della formazione proveniente dalla Bielorussia, che prenderanno parte alla fase finale del torneo.

Il presidente Vincenzo Suffredini ha instaurato un ottimo rapporto direttamente con la federazione bielorussa che ha inviato una propria squadra di rappresentanza, dalla capitale Minsk, per partecipare al torneo riservato alla categoria Aquilotti, ovvero bambini e bambine nate negli anni 2000-2001 con apertura per i 2002. La delegazione, composta da 12 ragazzi e tre accompagnatori, arriverà a Roma lunedì e sarà accolta dai dirigenti del Cefa. Martedì, visita a Lucca con ricevimento a Palazzo Ducale dall’assessore allo sport Valentina Cesaretti e nel pomeriggio una sfida contro il Centro Minibasket Lucca. Mercoledì, ancora una gita “fuori porta” a Viareggio con visita della Cittadella e incontro con l’assessore al turismo Nicodemo Pistoia e i ragazzi della scuola Cgc Viareggio. Giorni intensi prima dell’apertura del torneo fissata per giovedì con la formazione bielorussa che è stata sorteggiata nel girone con i padroni di casa del Cefa Basket.

Ancora top secret il nome del vincitore del memoria Danilo Boschi che ricorda uno dei volontari dello staff del Cefa, tragicamente scomparso per un incidente sul lavoro. Giunto alla nona edizione, il riconoscimento è stato assegnato nei primi anni alle squadre stesse che partecipavano al torneo e dal 2005 a grandi personaggi del basket iniziando dalla nazionale italiana maschile proseguendo con Pierluigi Marzorati, Andrea Niccolai, Lidia Gorlin, Mara Fullin e nel 2010 alla famiglia di Paolo Barlera, giovane cestista scomparso per una leucemia la cui storia è legata anche a Castelnuovo. Barlera, infatti, aveva partecipato e vinto il torneo internazionale del Cefa nel 1994 con la Virtus Bologna e con lo stesso club bianconero è stato in ritiro in Garfagnana nel 2008.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com