Si potenzia la videosorveglianza a Camaiore

Si potenzia la videosorveglianza a Camaiore

CAMAIORE – A Camaiore si potenzia la videosorveglianza: il Comune infatti ha ottenuto un finanziamento regionale per il bando “Politiche per la sicurezza urbana” di 18mila 164 euro. Il progetto presentato prevede un investimento di circa 27mila euro di cui il 30% a carico del Comune di Camaiore. Sarà possibile quindi acquistare nove nuove telecamere di tipo Ocr, capaci di leggere anche le targhe delle auto in transito oltre che effettuare il servizio di videosorveglianza.

 

Nel progetto sono state individuate le postazioni che, tuttavia, potranno essere oggetto di successive valutazioni legate a progetti sorveglianza di altri enti o a eventuali difficoltà di carattere tecnico

 

A Lido di Camaiore saranno installate quattro videocamere: a viale Colombo presso la Fossa dell’Abate; a viale Bernardini / via Astoria; via Aurelia / via Astoria; via Aurelia / via del Fortino.

 

A Capezzano Pianore saranno, invece, 2 le postazioni: sulla SR439 Sarzanese/Rotonda per via Monteggiori e sulla SR439 Sarzanese/SP1 Francigena (località Ponte di Sasso).

E infine a Camaiore e nelle frazioni, ci saranno tre postazioni a Montemagno, alla Rotonda dell’Amicizia (località Ponte alla Gora e a Pedona-via Antonelli.

 

A queste si aggiungono le otto che saranno a breve installate grazie al finanziamento ottenuto dodici mesi fa tramite lo stesso bando regionale e il Comune sta provvedendo al potenziamento del server comunale dove confluiranno le immagini di tutta la rete. Il dettaglio del progetto prevedeva l’installazione di otto telecamere di tipo “bullet” a la Pieve, nei pressi del cimitero paesano, Pontemazzori, in prossimità della Chiesa parrocchiale, Nocchi, all’accesso della frazione, Vado, Montemagno, Parco Sette Lecci di Lido di Camaiore, Via Carignoni e Greppolungo.

 

«In politica – affermano il sindaco Alessandro Del Dotto e il consigliere Dalle Luchec’è chi fa proclami e c’è chi lavora concretamente per la sicurezza della comunità. Noi lo stiamo facendo quotidianamente con tutte le difficoltà che comportanto i bilanci attuali delle pubbliche amministrazioni, superandole con la caparbietà del consigliere delegato Dalle Luche e la professionalità degli uffici coinvolti»

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com