Due proiezioni gratuite questa settimana a Ezechiele

Due proiezioni gratuite questa settimana a Ezechiele

LUCCA, 14 febbraio – Due film gratuiti ed un confronto con il vescovo Castellani questa settimana al Cineforum Cinit Ezechiele 25.17.

Domani sera (martedì 15 febbraio) alle 21,30 al cinema Italia, in collaborazione con la Provincia di Lucca, proiezione di “Io sono con te” di Guido Chiesa (Italia 2010, 103’) con Nadia Khlifi, Rabeb Srairi.
Si tratta di un film-rivelazione: Guido Chiesa si è avvicinato a una delle storie più note e rappresentate di sempre (il Vangelo), l’ha sfrondata di ogni sovrastruttura iconografica e ne ha dato una lettura al tempo stesso storicamente filologica e metastorica, che parla del tempo e della cultura di Gesù e del nostro tempo e della nostra cultura. Maria come non l’abbiamo mai vista sullo schermo: una ragazza-donna dal sorriso complice con un Dio che è prerogativa maschile, che si immagina placato solo dai sacrifici cruenti e che invece vuole giustizia, amore, accettazione. Al termine della proiezione sarà possibile parlarne con l’Arcivescovo Italo Castellani, per confrontarsi sui temi e sul valore cinematografico del film.

Mercoledì sempre alle 21,30 al cinema Italia e ad ingresso libero, in collaborazione con la Provincia di Lucca nell’ambito del progetto Attiva-Mente, evento speciale “Marpiccolo” di Alessandro Di Robilant (Italia 2009, 87’) con Andrea Cotti, Leonardo Fasoli.
Sullo sfondo di una Taranto violenta e oppressiva, Tiziano, ragazzo di diciassette anni, conduce una vita che sembra prospettare un destino già scritto: trascura la scuola, ha molti problemi con la sua famiglia e, per racimolare qualche soldo, fa qualche lavoretto per il boss locale. Un giorno deciderà di cambiare la sua esistenza, per cercare di trasferirsi insieme alla sua ragazza.

Info: 347.73.77.003

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com