Spettacoli e giochi al ‘Cortile dei bambini’

Spettacoli e giochi al ‘Cortile dei bambini’

LUCCA, 17 dicembre – Prende il via sabato una nuova edizione de “Il cortile dei Bambini”, l’iniziativa rivolta ai più piccoli e alle famiglie in occasione delle festività natalizie, realizzata dal Servizio politiche sociali della Provincia in collaborazione con il Comitato San Francesco e l’Associazione Istituto d’Arte Drammatica Iardramma, con la partecipazione delle associazioni !Ridere per Vivere! e Laboratorio Brunier.

Le attività, che inizieranno sabato 18 dicembre per concludersi il 6 gennaio, saranno svolte cercando anche di favorire l’interazione tra le generazioni e alcuni eventi saranno dedicati in particolar modo agli anziani che molto spesso aiutano i genitori nella cura dei figli, dedicando tempo e attenzione ai nipoti e svolgendo un ruolo importante nella loro educazione.

Le iniziative, che si svolgeranno in Cortile degli Svizzeri e in piazza San Francesco, si realizzano con il contributo di Cesvot, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Civas, Monti Vivai e l’Iceem.

Il primo appuntamento è per sabato 18 dicembre, in piazza San Francesco, alle 15,30 con l’associazione !Ridere per Vivere! che organizza “Santa Clown in parata” e con lo spettacolo del mago Jokar “Magia, magia…”.

Domenica 19 dicembre, invece, in Cortile degli Svizzeri, alle 15.30 verrà aperta la giostra “Play Ground” mentre l’associazione culturale Laboratorio Brunier organizzerà un momento musicale con la vocalist “Un Sorriso per…”. A seguire la parata di Santa Claus con l’associazione !Ridere per vivere! e un nuovo appuntamento con il mago Jokar.

L’ingresso è gratuito.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com