La Lucchese vince e passa il turno. 1 a 0 al Savona

LUCCA, 27 Ottobre –  Buona la prima per la Lucchese targata Indiani, che alla prima gara, in Coppa contro il Savona vince per 1 a 0 grazie ad una autorete di Romeo al 11′ e si qualifica per il turno successivo.

 Esordio fortunato quindi per il mister rossonero, anche se questa pomeriggio non era presente in panchina ma in tribuna il tocco del nuovo allenatore si è potuto apprezzare già dal modulo: i rossoneri infatti sono scesi in campo con un 4-2-3-1 con Pardini tra i pali e Marasco e Pondaco a fare gli esterni di attacco, Marotta unica punta e Chadi e Piccinni in mezzo al campo.

La gara dei rossoneri è stata ordinata, il gol è nata da un pressing di Marotta sul difensore biancoblu che nel tentativo di contenere l’avversario ha infilato il proprio portiere. Per il resto poche occasioni da entrambe le parti con i padroni di casa che hanno rischiato di pareggiare al 41′ con Mezgour, il suo pallonetto è neutralizzato da Pardini. GLi ospiti potrebbero chiudere il conto al 4’st con Marotta, che calcia alto, poi nuovo break dei padroni di casa al 6’st con Cattaneo che di potenza impegna Pardini. L’ultima occasione arriva al 40’st con Garin che di testa, imbeccato da Marafioti, non riesce a trovare la rete.

Indiani ha commentato così: “Era fondamentale passare il turno, contava solo la vittoria e l’abbiamo centrata, anche con qualche giocatore non al cento per cento.”

Domenica trasferta importantissima per i rossoneri contro il Benevento

Il Tabellino:

Savona – Lucchese: 0 a 1

Marcatori: 11’Romeo (aut.)

SAVONA: Mogni, Antonelli, Romeo, Briano, Carbone, Marconi, Facchinetti (1’st Cattaneo), Garin, Parodi (21’st Marafioti), Piccioni (29′ st Pellini), Mezgour. (Nicastro, Praino, Mbida, Ymeri, Cattaneo, Pellini, Marafioti) Allen. Ruotolo 

LUCCHESE (4-2-3-1): Pardini, Pezzi, Petri, Bova, Bertoli (1′ st Lollini); Piccinni, Chadi; Marasco (29′ st Mariotti), Grassi (8′ st Galli), Pondaco; Marotta (Berti, Costantini, Galli, Lollini, Mariotti, Michelotti, Pera)

Arbitro: Signor Bellutti di Trento.

Ammoniti: Pezzi, Mezgour, Petri

Corner: 4 a 2

Recupero: 1 e 4 

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • Admin
    28 ottobre 2010, 14:16

    Questo dimostra che i giocatori sono veramente dei mercenari.
    Comunque ora e sempre forza Lucca.

    RISPONDI

.

Newsletter