Tornano i corsi della Scuola Barnabooth: apertura con stage gratuiti

Tornano i corsi della Scuola Barnabooth: apertura con stage gratuiti

LUCCA, 1 settembre – Barnabooth come la Scuola di Amici di Maria De Filippi: sabato 4 e domenica 5 settembre l’auditorium di San Nicolao si trasformerà in una scuola di teatro dove sarà possibile partecipare gratuitamente a stage di improvvisazione teatrale, workshop di teatro danza e ad un laboratorio propedeutico di scrittura per il teatro. L’evento è organizzato dall’Associazione Bernabooth – scuola di scrittura creativa guidata da Sebastiano Mondadori, con il patrocinio della Provincia di Lucca, che ha messo a disposizione gli ambienti di via san Nicolao.

Il progetto si intitola “Quarto stato” e prende spunto dal celebre quadro di Pellizza da Volpedo che raffigura uno sciopero, una scena di vita sociale divenuta simbolo del XX secolo. L’idea della manifestazione, infatti, è quella di un’esperienza di coralità teatrale, a cui sono invitati tutti i ragazzi, in particolar modo quelli che durante lo scorso anno scolastico hanno partecipato ai laboratori di recitazione svoltisi in alcune scuole superiori della lucchesia.  

La due giorni inizia sabato alle ore 14 e si potrà scegliere tra uno stage di improvvisazione teatrale condotto dall’attore e regista lucchese da Dimitri Galli Rohl insieme a Francesca Donati e un workshop di teatro danza condotto da Laura Tassi. Alle 17, invece, si terrà un laboratorio introduttivo di scrittura teatrale tenuto da Sebastiano Mondadori, scrittore e direttore della scuola Barnabooth. Dalle 20 alle 23, infine, le prove aperte.

Domenica ci saranno due stage di improvvisazione, uno dalle ore 9 alle ore 13, l’altro dalle ore 14 alle 18.30. Alle ore 20.45 le prove aperte e a seguire un dibattito con la partecipazione dell’attore Fabio Chiesa, ideatore e ispiratore del progetto “Quarto Stato”.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.barnabooth.it oppure contattare il numero 346 4931442.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com