La Lucchese vince in 10 all’esordio, bomber Marotta mette il primo sigillo

La Lucchese vince in 10 all’esordio, bomber Marotta mette il primo sigillo

LUCCA, 22 agosto – Esordio migliore era difficile da sperare, la  Lucchese vince in 10 contro il Barletta per 2 a 0. Marotta  e Piccinni segnano al debutto in rossonero, l’espulsione di Lollini non compromette il risultato.

Al fischio di inizio Favarin schiera la Lucchese che tutti si aspettavano, con Grassi a ispirare Biggi e MArotta. Ed è proprio Grassi dopo due minuti a servire a Marotta un assist che il bomber di sinistro trasforma in rete. Gli ospiti non riescono a reagire e i padroni di casa, giocano bene il pallone, riuscendo a sfondare sugli esterni per poi cercare la fantasia e la classe di Grassi in mezzo al campo. I rossoneri vanno vicini al raddoppio al minuto 24 con un ispiratissimo Biggi.

 I ragazzi di mister Favarin non riescono a chiudere la gara nel primo tempo e al 9′ della ripresa Lollini si fa espellere per fallo su Carbonaro involatosi verso la porta difesa da Pennesi. Favarin corre ai ripari inserendo pezzi al posto del playmaker Grassi. Il Barletta prova allora a prendere la palla al balzo, alzando il baricentro, ma i rossoneri si difendono ordinatamente con una momentana difesa a quattro cercando di sfruttare le ripartenza di Biggi. Al 35’st è proprio Damiano Biggi a portare palla per mezzo campo, e dopo una seried di dribbling, presentarsi a tu per tu con Tesoriero che respinge, Piccinni (entrato al posto di Petri) ribadisce in rete per il definitivo 2 a 0. Nel finale gli ospiti provano l’assalto finale, ma senza ottenere niente.

Domenica la pantera offrenterà i diavoletti di mister Zemana, ma sul neutro di vasto, a porte chiuse.

Il Tabellino

Lucchese – Barletta: 2-0

Marcatori: 2′ Marotta, 35’st Piccinni.

Lucchese (3-4-1-2) Pennesi, Baldanzeddu, Lollini, Bertoli; Petri (28′ Piccinni); Chadi, Carloto, Michelotti; Grassi(10’st Pezzi); Biggi, Marotta(20’st Taddeucci). (Pardini, Schenetti, Marasco, Pera) Allen. Favarin.

Barletta (4-4-2) Tesoniero, Lorusso, Lanotte (13′ st Bellomo), Menicozzo (20′ st Guerri), Lucioni, Nossa, Simoncelli (7′ st Caccavallo), Agnelli, Infantino, D’Allocco, Carbonaro. (Di Masi, D’Addato, Baraldo, Siba.) All. Sciannimanico.

Arbitro: sig. Aureliano di Bologna

Ammoniti: Baldanzeddu e Biggi

Espulsi: Lollini al 9’st

Spettatori: 2500 circa

6 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

6 Commenti

  • Admin
    24 agosto 2010, 11:23

    grande partita e pubblico un pò più numeroso del solito.

    RISPONDI
  • Admin
    24 agosto 2010, 15:57

    e’ uno scandalo che i lucchesi siano così poco attaccati alla lucchese. dopo quello che abbiamo passato con il caldaista domenica era l’esordio in C1. dovevano esserci almeno 5000 persone!

    RISPONDI
  • Admin
    24 agosto 2010, 17:16

    appena torno a Lucca andro’ a sostenere la Lucchese!!!! Per il momento forza Lucchese e avanti cosi’!!!

    RISPONDI
  • Admin
    24 agosto 2010, 17:44

    2500 spettatori? Urge un nuovo stadio per contenerli tutti!

    RISPONDI
  • Admin
    24 agosto 2010, 23:37

    come mai le multe non sono state fatte?c’erano le macchine anche sui baluardi,ma guarda caso i vigili multano solo i poveri cristi che il sabato vanno al mercato bell’esempio che da il nostro sindaco visto che era ad assistere alla partita allora mi chiedo quando cè la lucchese possiamo anche occupare i marciapiedi,invece quando c’è il mercato facciamo le multe a volontà.

    RISPONDI
  • Admin
    25 agosto 2010, 01:51

    è chiaro che il progetto per lo stadio nuovo è pensato per il futuro e per categorie più prestigiose
    ovviamente per la terza serie va bene questo
    ma per una volta a lucca si potrebbe anche pensare un pò in grande senza tirare a campare !
    in b o in a è chiaro che 2500 spettatori non ci sarebbero

    RISPONDI

.

Newsletter