Grande successo per la mostra sui fumetti nei sotterranei di San Colombano

Grande successo per la mostra sui fumetti nei sotterranei di San Colombano

LUCCA, 22 luglio – Più di 2.500 persone hanno visitato le mostre allestite all’interno del baluardo San Colombano in questi primi 20 giorni di apertura della prima sezione di “Le Mura Dentro”, dedicata al rapporto tra la città ed il mondo dei fumetti. Molti gruppi di turisti pare inoltre che abbiano espressamente chiesto alle guide di essere portati a visitare il percorso che accompagna il visitatore nei sotterranei di San Colombano attraverso i tre distinti settori che lo compongono: “Scoprendo Lucca Comics & Games”, dedicata al rapporto tra la città e la celebre manifestazione; “Maledetti Toscani”, su alcuni dei più famosi fumettisti della nostra regione; e “Stelle Nascoste”, illustrazioni presentata da Lucca Junior e dedicate a Galileo Galilei.

Particolarmente apprezzata la collocazione in alcuni ambiti del sotterraneo delle sagome di alcuni dei personaggi del mondo dei fumetti. E le foto scattate durante la manifestazione novembrina, con tanti cosplayers nei più svariati costumi.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperte tutti i giorni dalle 10 alle 18 fino al 28 luglio. Poi, dal 31 luglio al 29 agosto, subentrerà la seconda sezione di “Le Mura Dentro”: “Vivere le Mura – immagini del 900”, 50 fotografie tratte dall’Archivio Comunale che rappresentano in modo mirabile la vita sulle mura nel secolo scorso.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com