Lucchese: siglato l’accordo con Bertoli

Lucchese: siglato l’accordo con Bertoli

LUCCA, 18 Maggio– IL primo colpo di mercato della Lucchese si chiama Matteo Bertoli. Il diesse Paolo Giovannini brucia tutti sul tempo, e ingaggia un difensore di sicura esperienza. L’accordo preliminare, firmato con il giocatore in scadenza di contratto con la Ternana, dovrebbe legare Bertoli ai rossoneri per un anno. A darne notizia la stessa società del presidente Giuliano Giuliani con un comunicato.

Bertoli (classe ’83), terzino sinistro, , 185 centimetri per 75 chili, originario di Parma, ha disputato gli ultimi tre campionati in prima divisione a cavallo tra  Legnano e Ternana. Il difensore ha preso parte ,nell’ultimo campionato a Terni, a 29 gare su 34. Nel precedente campionato, è sceso in campo 13 volte con la maglia della Ternana e 15 con quella del Legnano, società con cui aveva conquistato la C1 nel 2006-07.

A Terni Bertoli ha disputato una buona stagione, nonostante gli ultimi due mesi sia stato tormentato da un dolore al ginocchio destro. La Ternana ha stazionato per tutto un campionato in zona playoff, ma ha fallito l’assalto alla categoria superiore proprio all’ultima giornata, perdendo contro la Reggiana la sfida per l’accesso ai playoff,  e chiudendo quindi sesta. I tifosi hanno duramente criticato la società in questo campionato, che sarebbe stata colpevole di non aver centrato la promozione, obiettivo stagionale, nonostante a lungo i dirigenti avessero puntato alla promozione diretta. Proprio questo aspetto potrebbe aver favorito il cambio di casacca per il giocatore parmense.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter