Buona prova di Arca Impresa nell’amichevole con gli americani

Buona prova di Arca Impresa nell’amichevole con gli americani

LUCCA, 15 Maggio – E’ stata partita vera giocata a buoni ritmi l’amichevole tra Arca Impresa Lucca e Capital University. Alla fine a prevalere sono stati gli americani che hanno sempre tenuto alta l’intensità con cambi rapidi e soluzioni rapide in attacco.

I primi ad allungare sono i biancorossi che in avvio sfruttano i centimetri di Passaglia sotto canestro. Poi gli universitari prendono le misure guidati da un ottimo Sommer e la partita s’incanala sui binari dell’equilibrio. Il +7 alla fine del primo quarto in favore dei lucchesi si rivela così un fuoco di paglia perché subito in avvio di secondo quarto la partita è già in parità con minibreak da una parte e dall’altra che però non rompono l’equilibrio. Si arriva così all’ultimo quarto con le iniziative di Robertson e soprattutto le triple sugli scarichi di Johns che scavano il solco decisivo. Uno strappo di 8 punti negli ultimi due minuti che i biancorossi non riescono più a ricucire. Buona la prova di Barsanti, aggregato ai biancorossi in questo finale di stagione, che ha fatto vedere ottime cose nelle fasi centrali dell’incontro.

Ora la squadra tornerà in campo il 30 maggio, sempre al Palatagliate, per un’altra amichevole contro una squadra di college americana. In quell’occasione l’avversario sarà la prestigiosa Bucknell University che partecipa alla prima divisione del torneo Ncaa.

Arca Impresa Lucca – Capital University 101-109

ARCA IMPRESA: Drocker 15, Potì 5, Barsanti 16, Aytano 5, Ganis 7, Passaglia 14, Nieri 6, Vergara 10, Biagioni 14, Bandini 1, Tozzini 8. All. Marchini

CAPITAL: Winter 16, Westerheide, Munro 4, Mathias, Arnett 6, Frazier 7, Sommer 12, Curtis 6, Steineman 2, Niekamp 10, Geaney 4, Johns 20, Robertson 22. All. Goodwin

ARBITRI: Fabiani di Altopascio (Lu) e Venturini di Capannori (Lu)

NOTE: parziali 28-21, 50-51, 81-81. Usciti per 5 falli Potì e Aytano. Spettatori 200 circa

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com