Pietro Ichino presenta la “Fondazione Pera” alla città di Lucca

Pietro Ichino presenta la “Fondazione Pera” alla città di Lucca

LUCCA, 9 maggio – Ha una struttura definita, un board internazionale e un programma di eccellenza: è con queste credenziali che domani, alle 11, nell’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nel complesso di San Micheletto, il professor Pietro Ichino e Pia Pera presenteranno alla città la Fondazione “Giuseppe Pera”, intitolata al grande giuslavorista lucchese scomparso nel 2007.

La Fondazione “Giuseppe Pera” ha lo scopo di raccogliere la ricca eredità culturale e scientifica di Giuseppe Pera, contribuendo alla promozione dello sviluppo del diritto del lavoro e delle relazioni industriali nello scenario nazionale ed internazionale. La Fondazione opererà dunque per istituire una rete internazionale di studiosi che si ritroveranno a Lucca, con cadenza periodica, per mettere a punto una visione comune sulle tendenze e sulle politiche attive del lavoro. Ampio spazio sarà dedicato ai giovani, con l’istituzione di Borse di studio e ricerca e con l’attivazione di strumenti di formazione e dialogo.

Lucca si candida quindi a diventare un centro operativo importante, una sorta di “capitale” del diritto del lavoro, per studiare le più attuali questioni del lavoro, indicando le soluzioni più idonee a livello nazionale ed internazionale, in modo da fornire prezioso materiale al legislatore (e quindi al Parlamento) italiano e straniero.

La Fondazione Pera si avvarrà di un “Comitato Internazionale” (International board) composto da studiosi e professori di primissimo piano, che operano nelle più importanti Università del mondo.

5 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

5 Commenti

  • Admin
    10 maggio 2010, 16:02

    Nooooooooooooooo!

    RISPONDI
  • Admin
    10 maggio 2010, 16:03

    OooooooooooooooooooooH

    RISPONDI
  • Admin
    11 maggio 2010, 01:17

    … Fondazione Tobino, ora la Fondazione Pera, ma il Tagliasacchi, a proposito di lavoro, che mestiere fa?

    RISPONDI
  • Admin
    12 maggio 2010, 10:07

    Tagliasacchi fa di mestiere il Componente di Consigli, in posizioni variegate: Presidente della Fondazione Tobino, Direttore della Fondazione Giuseppe Pera, Vice-Presidente di Lu.C.C.A. il centro dell’arte contemporanea, Membro del Consiglio Comunale di Lucca…Mamma mia…quanto è competente!!!!

    RISPONDI
  • Admin
    12 maggio 2010, 18:13

    Da allievo del prof. Giureppe Pera immagino come sarebbe contento per una fondazione intitolata a Suo nome:chissà quanto avrebbe da ridire!Meraviglia che Ichino che l’ha conosciuto come e meglio di me si presti a operazioni di questo genere che servono a politici semi”trombati”.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com