Daniele Silvestri in concerto gratis a Lucca per il 25 aprile

Daniele Silvestri in concerto gratis a Lucca per il 25 aprile

LUCCA, 17 aprile – Sarà Daniele Silvestri a salire sul palco per il concerto gratuito che la Provincia organizza come ogni anno in Cortile degli Svizzeri in occasione del 25 aprile. Il cantante, erede della scuola romana di cantautori, si esibirà a partire dalle 18 e regalerà alla città una carrellata dei suoi più grandi successi, composti in più di quindici anni di carriera.

Noto al grande pubblico per alcuni successi al festival di Sanremo come Salirò e La paranza, Silvestri è soprattutto un grande osservatore, un autore capace di fotografare la realtà del nostro tempo per raccontarla con leggerezza o denunciarne i problemi più gravi. Ricerca musicale e impegno, ma anche ironia e sentimenti costituiscono infatti la cifra stilistica del cantautore che alterna con grande naturalezza brani e testi di puro divertimento ad altri legati all’impegno e alla denuncia sociale.

Daniele Silvestri, figlio d’arte (il padre Alberto scrittore e autore televisivo, la madre una cantante di jazz) nasce a Roma nell’agosto del 1968 e si avvicina prestissimo alla musica studiando pianoforte e chitarra. Con il primo album, nel 1994, si aggiudica la Targa Tenco come “migliore esordio dell’anno”. Nel 1995 si presenta a Sanremo con “L’uomo col megafono”, canzone che vince il premio “Volare”, assegnato da una giuria di autori al miglior testo letterario della manifestazione. All’indomani dell’esperienza sanremese pubblica il secondo album, “Prima di essere un uomo”, che rappresenta il trampolino di lancio verso il grande pubblico, in particolare grazie al brano “Le cose in comune” che domina le programmazioni radiofoniche e viene premiata come miglior canzone dell’anno. Sono davvero moltissimi i singoli che sono stati veri e propri tormentoni nelle programmazioni delle radio italiane da Cohiba (1997) a Salirò (2002) e Kunta Kinte (2004) fino a La Paranza (2007) e la più recente Una giornata al mare (2008). Nel 2008 è uscito “Monetine”, una doppia raccolta con inediti e rielaborazioni dei più grandi successi.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com