Giovanni Bietti e le vite parallele di Chopin e Schumann

Giovanni Bietti e le vite parallele di Chopin e Schumann

LUCCA, 26 marzo – Il musicologo Giovanni Bietti illustrerà le figure di Fryderyk Chopin e Robert Schumann in una conferenza che si terrà domani alle ore 17,30 presso l’Associazione Industriali di Lucca, a Palazzo Bernardini.

La conferenza, che fa parte della rassegna “Lucca in musica 1810-2010 il genio romantico”, avrebbe dovuto essere tenuta da Piero Rattalino ma il maestro ha dovuto annullare tutti suoi impegni di queste settimane a causa di un problema di salute che lo costringe ad un periodo di risposo.

Giovanni Bietti è stato ospite dell’Associazione Musicale Lucchese solo poche settimane fa, in occasione della maratona dedicata a Chopin, e ha letteralmente incantato il pubblico presente con la sua lettura dell’opera del grande compositore romantico. Compositore e pianista, Bietti attualmente è consulente artistico dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Ha insegnato composizione presso il Conservatorio “V. Bellini” di Catania ed etnomusicologia presso l’Università degli Studi di Urbino. Molto apprezzato come conferenziere e divulgatore, Bietti è il curatore delle “Lezioni di Musica”, la grande iniziativa di divulgazione musicale che attira migliaia di persone negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma e conduce una serie di trasmissioni su Rai-Radiotre.

La conferenza è a ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione Musicale Lucchese allo 0583/469960.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com