Massarosa pronta ad ospitare un grande evento sportivo all’insegna del triathlon

Massarosa pronta ad ospitare un grande evento sportivo all’insegna del triathlon

MASSAROSA (Lucca), 18 marzo – Si svolgerà a Massarosa il 21 marzo l’evento sportivo, organizzato dalla Fenice Triathlon A.s.d. che costituirà un’occasione imperdibile per gli atleti tesserati Filtri, ma non solo, di cimentarsi in una gara di triathlon.

Un evento importante anche a livello nazionale, grazie alla collaborazione degli enti locali come il Comune di Massarosa, la Provincia di Lucca, l’APT Versilia, il Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli, che hanno investito le proprie energie nel progetto presentato e alle molte aziende del territorio che con il loro contributo economico hanno permesso l’allestimento dei servizi necessari alla manifestazione. L’interesse sarà rivolto persino al territorio e alla realtà locale, con diverse aziende agricole massarosesi che esporranno e venderanno i loro prodotti tipici eno – gastronomici come l’olio, il miele e il vino, nella zona della piscina comunale.

Di non solo sport è fatto l’evento nella visione dell’amministrazione comunale: “Un occasione eccezionale – ha spiegato il sindaco Mungai – per promuovere anche il nostro territorio con indubbi benefici anche per l’economia locale”.

Abbiamo accolto immediatamente con entusiasmo la proposta della Fenice – dichiara l’assessore allo sport  Mariano Donat – e siamo onorati di poter contribuire alla diffusione di questa disciplina, cosa che faremo anche divulgando l’iniziativa tra i ragazzi delle scuole medie del territorio“.

Il favoloso clima della Versilia – dichiarano gli organizzatori Dimitri Ricci, Raffaello Giannini e Leonardo Altamuraoffre la possibilità di svolgere la frazione di nuoto nella vasca coperta riscaldata della piscina comunale di Massarosa rendendo possibile l’organizzazione di quello che sarà “Il primo triathlon del decennio 2010”, un onore che la federazione ci ha concesso e che rappresenta per noi un’occasione imperdibile. La nostra – proseguono- è una società giovane che, dopo aver organizzato con successo per tre anni consecutivi la gara di “Aquathlon Città di Massarosa”, presenterà una gara divertente e unica nel suo genere grazie a percorsi che si snodano lungo le aree limitrofe all’incantevole Parco naturale di Migliarino – S. Rossore e gli argini del lago di Massaciuccoli. Per rendere ancora più pittoresca e divertente questa giornata – concludono – abbiamo pensato di aprire la competizione anche a chi vuole cimentarsi in una sola frazione: le iscrizioni infatti sono possibili anche per la gara a staffetta”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com