Testa-coda in A2: Ducato affronta Firenze

Testa-coda in A2: Ducato affronta Firenze

LUCCA, 25 febbraio – Nona giornata di ritorno in A2 femminile. La Ducato Le Mura Lucca, sempre più capolista dopo la vittoria di sabato a Ragusa, se la dovrà vedere contro il fanalino di coda Fotoamatore Firenze, nel primo dei due derby di ritorno, in programma sabato al PalaTagliate.

L’incontro di sabato non dovrebbe creare sorprese. Firenze, ultima in classifica ad 8 punti, proviene però dalla bella vittoria di settimana scorsa contro Siena per 67 a 62, che ha riacceso le speranze di salvezza. Nella partita d’andata contro Lucca non ci fu storia: 71 a 39 per le ragazze lucchesi, con Soli e Sandri in grande evidenza e con il Fotoamatore che non riuscì mai ad incidere e rendersi pericoloso. Nel roster fiorentino sono sicuramente da tenere d’occhio il giovane pivot Corsi, 20 centri la scorsa settimana e miglior marcatrice della squadra con 281 punti; l’ala grande bulgara Ilyeva, 17 centri contro Siena per un totale di 203; l’altra ala Racca, forte fisicamente e realizzatrice ad oggi di 197 punti e 165 rimbalzi. Negli altri match Porto San Giorgio se la vedrà in trasferta contro Viterbo, mentre La Spezia contro la temibile Alcamo.

Altra soddisfazione in casa Ducato: Stefania Petri (il giovane play lucchese classe ’93)è stata convocata al raduno della Nazionale Under18 di Norcia dal 1 al 3 Marzo 2010 con altre 16 atlete provenienti da tutta Italia. Stefania disputa i campionati Under 17 e Under 19 e inoltre si allena con la prima squadra (dove è già stata convocata due volte in questo campionato). Tanti complimenti e un grande in bocca al lupo per il futuro dalla redazione de Lo Schermo.

4 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

4 Commenti

  • Admin
    26 febbraio 2010, 07:31

    TESTA CODA IN A2
    A noi lucchesi interessava di più se era sulla Firenze Mare!

    RISPONDI
  • Admin
    26 febbraio 2010, 13:39

    Battutone!

    RISPONDI
  • Admin
    26 febbraio 2010, 23:30

    Questa squadra e’ artefice di una bella storia, una bella storia di sport pulito, con il duro lavoro
    l’ applicazione e la grande voglia, in tre anni e’ riuscita partendo dalla serie B, a scalare posizioni
    su posizioni, e a candidarsi tra un paio di mesi al salto nella elite nazionale, adesso tocca alla
    gente e al pubblico farsi sentire e aiutare Le Mura nell’ ultimo sforzo.

    Carlo Pellegrini

    RISPONDI
  • Admin
    27 febbraio 2010, 13:16

    SONO D’ACCORDO CON CARLO TUTTI AL PALAZZETTO A SOSTENERE LA DUCATO, E DOMANI L’ARCA HANNO BISOGNO DI UN GRANDE PUBBLICO.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com