Un altro difensore per la Lucchese, arriva Ambrogioni

Un altro difensore per la Lucchese, arriva Ambrogioni

LUCCA – Scambio di giocatori tra Lucchese e Gallipoli: in rossonero Marco Ambrogioni, in Puglia Franco Micco.

Un’ altra pedina per la difesa della Lucchese di Braglia, è Marco Ambrogioni, 33 anni ad ottobre, umbro, 180cm di altezza, ad approdare in rossonero. Si tratta di un altro giocatore di esperienza e di sicura affidabilità, visto a Lucca con la maglia del Cesena di Castori che ottenne la promozione in serie B. Ambrogioni è un atleta che fa di grinta e temperamento le sue qualità migliori, nel Cesena veniva anche schierato come mediano, ma trova la sua collocazione ideale in difesa, specie come perno di destra di quella linea a tre cara a Braglia; in caso di necessità può tuttavia ricoprire anche il ruolo di terzino destro.

Nonostante le caratteristiche prettamente difensive ha un discreto feeling col goal, 5 in serie C nel Cesena, dove rimase anche l’anno seguente ottenendo la salvezza in serie B per poi passare al Genoa vincitore dei playoff in serie c1 e quindi trasferirsi a Gallipoli dove ha disputato lo scorso campionato.

Micco invece saluta la Lucchese dopo un anno tutto sommato positivo. Partito titolare era stato accantonato per incomprensioni con Fulvio Pea, poi con l’arrivo di Stringara era divenuto uno dei punti fissi della squadra nel ruolo di esterno offensivo di sinistra, risultando anche uno dei migliori realizzatori con 6 reti all’attivo.

La difesa rossonera al momento può quindi contare su Ambrogioni, Nocentini, Guidi, Carusio e Geraldi, con quest’ultimo in procinto di trasferirsi a Taranto rimpiazzato forse da Zattarin, fedelissimo di Braglia e protagonista quest’anno nel Pisa vincitore dei Playoff.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com