Le telecamere della Tv della Nato sbirciano tra i carri del Carnevale di Viareggio

Le telecamere della Tv della Nato sbirciano tra i carri del Carnevale di Viareggio

VIAREGGIO (Lucca), 18 gennaio – Una troupe della Tv della Nato e i giornalisti del settimanale The Outlook e del magazine di turismo The Compass hanno fatto visita agli hangar della Cittadella del Carnevale per girare una servizio televisivo che sarà diffuso attraverso i canali a circuito chiuso della Tv della Nato in tutte le sedi Europee e realizzare un reportage fotografico per le testate destinate alle famiglie e ai militari della Nato, un invito a non perdere l’occasione di assistere alle sfilate del Carnevale di Viareggio.

Anche le telecamere di Sky Tg 24 domenica mattina hanno ripreso i costruttori viareggini al lavoro per gli ultimi ritocchi alle loro opere. Saranno infatti mandati in onda in questi giorni nelle News, servizi che anticipano le tematiche affrontate quest’anno al Carnevale di Viareggio, dall’attualità alla satira politica ai fenomeni di costume. Interviste ai maghi della Cartapesta si alterneranno alle immagini girate negli hangar, alla Cittadella dove già tanti si affacciano incuriositi per scoprire qualche segreto sul prossimo Carnevale.

Una colorata delegazione del Carnevale di Viareggio sarà poi a Roma venerdì 22 gennaio, ospite del programma di Raiuno Uno mattina, il contenitore quotidiano del mattino della prima rete nazionale. Un’ occasione per raccontare la nostra manifestazione ad un vastissimo pubblico prima dello scoppio dei cannoni e per invitare gli spettatori ad assistere al Carnevale 2010.

A rappresentare la Fondazione Carnevale di Viareggio le consigliere Anna Maria Vassalle e Antonella Fascetti del Cda, accompagnate dalle due maschere ufficiali Burlamacco e Ondina. Saranno portate in studio alcune maschere in cartapesta oltre ai carri riprodotti in miniatura per improvvisare una piccola sfilata.

Nel frattempo sarà completato questa settimana il nuovo arredo urbano che prevede la presenza di nuove strutture per gli ingressi al circuito realizzate con il tema e i colori del carnevale: il bianco e il rosso alternati a scacchi. Giovedì 21 farà la sua comparsa in piazza Mazzini di fronte alla Fondazione Carnevale il grande Burlamacco in plexiglas realizzato da Emilio Cinquini che accoglierà dall’ingresso principale il numeroso pubblico atteso al Carnevale di Viareggio.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com