Il nutrizionista Ciro Vestita apre il ciclo di conferenze “La rotta delle Indie”

Il nutrizionista Ciro Vestita apre il ciclo di conferenze “La rotta delle Indie”

PORCARI (Lucca), 2 dicembre – Sarà il fitoterapeuta e dietologo Ciro Vestita ad aprire venerdì 4 dicembre alle 21 presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi la serie di conferenze collegate alla mostra «La rotta delle Indie, le grandi esplorazioni dal ‘400 al ‘700 », allestita al Palazzo di Vetro.

Il famoso esperto nutrizionista intratterrà il pubblico sui metodi per l’utilizzo delle spezie (alle quali la mostra al Palazzo di Vetro dedica un ampio spazio) e delle erbe aromatiche anche per la cura di disturbi e patologie. Abbiamo imparato a conoscerle in ambito culinario, infatti, ma le spezie sono state utilizzate fin dall’antichità anche per la cura del corpo e della salute in generale. Questo perché ogni speziacontiene delle proprietà ben specifiche, terapeutiche e non, che vengono utilizzate non solo per curare diversi disturbi, ma anche per la preparazione di cosmetici.

Il professor Vestita è noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione a trasmissioni come Uno Mattina, Linea Verde, Domenica In, Porta a Porta, la Prova del cuoco e tantissime altre e quella di venerdì sarà una vera e propria occasione per il pubblico di soddisfare piccole e grandi curiosità legate al benessere, alla salute e ai tanti rimedi che la natura offre, temi questi particolarmente sentiti e attualmente riscoperti.

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • Admin
    17 gennaio 2010, 13:59

    valido ed efficente efficace sotto ogni aspetto bravo anzi bravissimo.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com