X-Factor 3 – Semifinale dove non è permesso sbagliare e Marco non canterà Morgan

X-Factor 3 – Semifinale dove non è permesso sbagliare e Marco non canterà Morgan

MILANO, 24 novembre – Questa settimana è stata la squadra di Morgan ad essere colpita dal virus del cambio di canzone all’ultimo tuffo. In particolare, Marco non porterà la canzone di Morgan ‘Amore Assurdo‘, ma ‘Senza Fine’ di Gino Paoli. Una scelta tutto sommato giusta: dare una canzone propria ad un concorrente, può, in egual misura, avvantaggiarlo, come penalizzarlo. Quello che è certo è che la canzone in questione era molto personale e parlava di uno spaccato di vita vissuta da Morgan e, quindi, difficilmente interpretabile da altri. Inoltre, essendo in una fase delicata quale quella delle semifinali, sbagliare non è davvero più permesse e, sebbene Marco sia una certezza e possa cantare veramente qualsiasi cosa, perché non cercare di avvantaggiarlo in qualche modo? Adesso, in effetti, la sua gara sembra più equilibrata.

Parata di ospiti per la semifinale: saranno infatti tre gli ospiti musicali della puntata, tutti rigorosamente italiani: Gigi D’Alessio, che canterà il suo nuovo singolo Non riattaccare, tratto dall’album ‘6 come sei’, da lui stesso progettato e co-prodotto da Adriano Pennino uscito lo scorso 18 settembre; Elio e le Storie Tese, che presenteranno il loro album, una raccolta di successi della band risuonati con l’orchestra uscita il 30 ottobre, dal titolo Gattini e infine i Finley, che presenteranno Gruppo Randa, anticipazione dell’ep Band at Work, uscito il 20 novembre.

Gigi D’Alessio ed Elio, così come Claudia Gerini, si siederanno al tavolo dei giudici per una manche a testa esprimendo giudizi sulle performance e sui talenti arrivati fino alla fine del percorso.

Difficile, a questo punto della gara, dire chi rischia maggiormente. La sola certezza è Marco, che sembra veramente incamminato verso una trionfale vittoria finale. Deciderà veramente molto l’esibizione, come si presenteranno e la forza dei fan che i singoli concorrenti sono riusciti a mobilitare in queste lunghe settimane. Di sicuro c’è che sono arrivati in fondo artisti molto bravi e molto diversi tra loro e questo, di fatto, rende ancora più difficile fare una qualsiasi previsione. Ad ogni modo, tutti quelli che sono arrivati a questo punto della gara, un po’ hanno già vinto.

Ecco le canzoni definitive e i titoli degli inediti che verranno presentati domani

Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi

Yavanna: Meravigliosa creatura (Gianna Nannini) – Orinoco Flow (Enya)
Inedito: Una donna migliore

Over 24, seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti

Giuliano: Stand By Me (Ben E. King) – Quando (Pino Daniele)
Inedito: Ruvido

Under 24, seguiti da Morgan e Carlo Carcano

Marco: Black In Black (Ac/Dc) – Senza fine (Gino Paoli)
Inedito: Dove si vola

Silver: Sunday Morning (Velvet Underground) – Un piccolo aiuto (Zucchero)
Inedito: Fuori c’è il sole

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com