Al via le iscrizioni al corso sulla vocalità artistica “Lucca in Voce”

Al via le iscrizioni al corso sulla vocalità artistica “Lucca in Voce”

LUCCA – Sono aperte le iscrizioni a “Lucca in Voce”, terza edizione del corso dedicato alla vocalità artistica, che si terrà a Lucca il 21 e 22 novembre prossimi.Il corso, diretto dal foniatra e Orl, responsabile del centro Audiologico Foniatrico dell’Azienda Usl di Ravenna Franco Fussi, porterà a Lucca professionisti e medici che operano nell’ambito della vocalità, ed offrirà anche gli accrediti ECM.

Il programma prevede due giornate di lavoro, con interventi che vanno dal trattamento chirurgico delle disfonie alla valutazione clinica della voce artistica, da una tavola rotonda incentrata sulla voce attoriale al canto nel disagio socio-ambientale, dai metodi di respirazione all’utilizzo della voce come risonanza terapeutica e riabilitativa fino al trattamento dei disturbi della voce e della parola con la medicina omeopatica e naturale. Durante la serata di sabato 21 si terrà anche un concerto, “Caleidoscopio di voci”, al teatro di San Girolamo, mentre il seminario si svolgerà nell’Auditorium dell’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” in piazza del Suffragio.

Il corso è realizzato dall’associazione “Lucca in Voce” con il sostegno e la collaborazione del Comune di Lucca, della Provincia di Lucca, dell’Istituto Musicale “Luigi Boccherini”, dell’Asl2 Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, dell’Apt Lucca, di Assindustria Lucca e di altri sponsor privati, e rientra nel calendario del Cantiere della Musica Flam.

I dettagli del programma e dei relatori sono sulla pagina www.myspace.com/luccainvoce, dove è anche possibile scaricare la scheda di adesione. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 novembre.

Per informazioni: Vanna Rosellini, “Centro Linguaggio e Movimento”, vuerre49@nullyahoo.it, 347.44.33.925; Patrizia Landi, patrizia.elledi@nulllunet.it, 347.05.21.264 o Indra Bocchi, [email protected], 347.65.72.349.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com