Giovedì 10 settembre giornata dedicata allo sport, benessere e alimentazione

Giovedì 10 settembre giornata dedicata allo sport, benessere e alimentazione

LUCCA – Sport, benessere e integrazione alimentare: giovedì 10 settembre Federfarma Lucca, Panathlon e Ordine dei Farmacisti di Lucca promuovono un incontro e diverse iniziative all’interno del Settembre lucchese. Scopo dell’iniziativa è promuovere a livello sociale una corretta ‘cultura del benessere’ basata sull’esercizio di una vita attiva e, quando necessario, sul supporto che può fornire un’adeguata integrazione alimentare.

L’importanza di una regolare attività fisica per mantenere un buono stato di salute, così come il ruolo degli integratori e il loro utilizzo nella pratica sportiva, saranno i temi affrontati nell’incontro aperto al pubblico dal titolo “Attività fisica e integratori, fattori chiave per il benessere!”, che si terrà alle 18 nella casermetta del baluardo San Regolo. Il convegno, patrocinato dal Comune di Lucca, è promosso dalle sezioni lucchesi di  Federfarma e Panathlon e dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lucca, con la collaborazione di Ratiopharm e del Movimento Consumatori. Ratiopharm è la multinazionale tedesca leader in Europa nel mercato dei farmaci equivalenti e da tempo impegnata sul fronte della prevenzione e della salute dei cittadini.

All’incontro prenderanno parte Lido Moschini, assessore allo Sport e Tempo libero del Comune di Lucca, Moreno Bruni, assessore al Turismo del Comune di Lucca, e Alberto Tomasi, Direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Usl 2 di Lucca e referente della sezione provinciale della Federazione Medici Sportivi Italiani.

Medici, farmacisti ed esperti del settore saranno inoltre disponibili a chiarire dubbi e fornire informazioni sulla corretta integrazione alimentare anche presso il gazebo che sarà allestito nelle vicinanze del baluardo dalle 14 alle 20. I cittadini potranno anche provare gratuitamente alcuni prodotti. 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com