Debutto vincente per la Lucchese

Debutto vincente per la Lucchese

LUCCA – Esordio con vittoria per la truppa di Giancarlo Favarin, 1-0 al Poggibonsi al termine di una partita che ha visto, soprattutto nel primo tempo, un monologo rossonero. Gol partita di Gabriele Scandurra con un tocco di tacco che diventa un pallonetto imprendibile. Comincia col piede giusto la stagione rossonera in seconda divisione.

Gli 11 titolari rossoneri

Esordio con vittoria per la Lucchese al Porta Elisa. I rossoneri battono il Poggibonsi per 1-0 e cominciano nel migliore dei modi l’avventura in questa seconda divisione, offrendo uno spettacolo con molte palle gol al pubblico di casa, pubblico che non ha  risposto però con una presenza importante, almeno nei numeri.  1-0 con gol di Scandurra come lo scorso anno a Montesansovo, per chi crede nella cabala un segnale da non sottovalutare.

Il primo tempo è un monologo rossonero:  sono ben sei le occasioni da gol che la Lucchese costruisce in 45 minuti, conquistando anche sette corner senza però riuscire mai a battere il portiere ospite Lanzano, se non quando Galli lo supera con un bellissimo sinistro piazzato, respinto però dal palo. Il Poggibonsi svolge con qualche affanno il copione della squadra ospite, ovvero chiudere ogni spazio ai padroni di casa per poi provare a ripartire colpendo in contropiede.

Parte forte la Lucchese e costruisce due occasioni nei primi 3′ prima Kras da fuori trova i pugni di Lanzano poi Biggi vede bloccare il suo sinistro rasoterra dallo stesso Lanzano. All’11’ é Galli a provare da fuori, il suo destro a girare trova ancora Lanzano. Poi al 22′ la palla gol più nitida: Kras lancia Vannucci sull’out di sinistra, il suo cross trova lo stop di Scandurra che appoggia a Galli, sinistro piazzato che supera Lanzano e si stampa sul secondo palo. Al 37′ Scandurra spreca un cross di Chadi che lo aveva pescato al limite dell’aria piccola, calciando incredibilmente a lato. Nel forcing finale Scandurra 2 volte di testa va vicino al gol ma senza centrare il bersaglio grande.

Al rientro dagli spogliatoi Del Rosso manda in campo Hemmy al posto di Caciagli, passando a un  4-3-3, Favarin non cambia niente. La Lucchese riprende da dove aveva lasciato e al 4’st passa con Gabriele Scandurra: azione insistita di Biggi, che perde un rimpallo in area, la palla rimbalza, Scandurra colpisce con il tacco e alza un pallonetto tanto incredibile quanto vincente, che supera Lanzano e si infila sotto la traversa per l’1-0. Il Poggibonsi non si abbatte e va vicino al pareggio al 12’st tramite uno schema su calcio piazzato: Nolè dal lato sinistro dell’area batte rasoterra trova a centroarea Staffolani, girata immediata che si stampa sui cartelloni pubblicitari. Poi tre occsioni per i rossoneri per chiudere il match intervallate solamente da un episodio per il pareggio dei giallorossi (oggi in maglia bianca), Due volte Biggi di testa (assist di Chadi e Petri) manda alto. Poi al 42’st sugli sviluppi di un corner Alteri non trova la deviazione vincente in una mischia in area, infine ancora Biggi al 46′ gira in tuffo di testa un cross di Vannucci che Lanzano sventa in corner. Finisce così con una vittoria che è un augurio per il campionato della Lucchese. 

IL TABELLINO

Lucchese – Poggibonsi: 1-0
Marcatori: 4’st Scandurra
Lucchese: (3-4-3)  Lenzi; Baldanzeddu, Lollini, Michelotti (37’st Lollini); Mariotti, kras (5’st Mocarelli), Chadi, Vannucci; Biggi, Scandurra (26’st Pera), Galli. ( Nicastro, Petri, Carloto, Mocarelli, Taddeucci, Belluomini, Pera.) Allen: Favarin
Poggibonsi: (4-3-1-2): Lanzano; Mattiuzzo, Machetti, Zattarin, Forino; Nicoletti, Agnorelli (22′ Coppari, Nolè; Caciagli (1’st Hemmy), Alteri, Staffolani.  (Grassia, Caroti, Menichetti, Tisbi, Conforti) Allen: Del Rosso.
Arbitro: sig. Affinito di Frattamaggiore
Ammoniti: Pera
Corner: 10 a 2
Recupero: 3′ e 3′
Spettatori: 1300 (570 abbonati)

LA CRONACA

2′ ‘ Scandurra lavora un buon pallone sulla sinistra, appoggia per Biggi che in orizzontale libera al tiro da fuori Kras destro deviato in corner da Lanzano.

3′ Biggi dal limite prova con un sinistro rasoterra, bloccato a terra da Lanzano.

9′ prima conclusione ospite, Nolè stop e tiro da fuori (assist di Staffoani), alto.

11′ Destro a giro di Galli da fuori sul secondo palo, Lanzano in tuffo devia in corner
12′ Chadi batte il corner, Scandurra svetta  e di testa manda di poco a lato.

22′ Kras lancia Vannucci a sinistra, appoggio al limite per Scandurra, che libera al tiro Galli, sinistro piazzato che colpisce il palo, la difesa libera in corner.

37′ Chadi percussione centrale, cross basso che trova Scandurra al limite dell’area piccola, il bomber colpisce di piatto sinistro che finisce incredibilmente a lato.

40′ Crossi di Chadi dalla sinistra, testa di Scandurra perentorio, la palla finisce a lato sul primo palo.

4′ st Dribbling di Biggi, la palla rimbalza, Scandurra colpisce di tacco con uno “scorpione” e il tiro che ne viene fuori è un pallonetto imprendibile che si insacca alle spalle di Lanzano.

5’st Mocareli per Kras

12’st Punizione per il Poggibonsi, Nolè batte dal lato corto dell’area, da sinistra, trova rasoterra Staffolani che gira di piatto destro, potente ma a lato.

27’st Pera per Scandurra

34’st Pera, in area, dalla linea di fondo serve Chadi al limite, cross immediato per Biggi che di testa manda alto di poco.

37’st Petri per Lollini, Mariotti va a far il centrale di difesa.

38’st Petri dalla destra crossa per Biggi che di testa in torsione indirizzo all’ incrocio, Lanzano devia in angolo. Batte chadi, ancora Biggi manda alto di testa.

42’st Azione prolungata in area rossonera, manca la deviazione vincente Alteri. Poi Hemmy da fuori prova un destro a girare che finisce alto.

46’st Biggi temporeggia al limite, poi serve Pera, che gira per l’accorente Vannucci che entra in area indisturbato, calcio di destro e Lanzano respinge in angolo. 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com