Tornano a Bagni di Lucca gli stage internazionali di danza classica

Tornano a Bagni di Lucca gli stage internazionali di danza classica

BAGNI DI LUCCA (Lucca) – Dal 19 al 28 agosto Bagni di Lucca ospita gli stage internazionali di danza dell’associazioneartistico culturale Blamour. Ospite principale dei corsi di perfezionamento, l’étoile argentina Maximiliano Guerra.

un momento della scorsa edizione 2

Torna a Bagni di Lucca la danza di livello internazionale. Da oggi al 28 agosto, infatti, si terranno gli ormai tradizionali stage di danza classica dell’associazione artistico culturale Blamour che anche quest’anno vedranno la partecipazione di importanti ballerini e coreografi.

Suddivisi in due sessioni della durata di 5 giorni, i corsi di perfezionamento tecnico e artistico sono rivolti a un numero limitato di partecipanti (circa sessanta allievi) a cui saranno richiesti impegno e dedizione.Il progetto nasce da un’idea di Laura Bindelli, direttore artistico dell’associazione Blamour, che per i suoi stage ha voluto i migliori professionisti tra cui Raffaella Renzi, prima ballerina dell’Opera di Berlino, Frédéric Olivieri, direttore dell’Accademia Teatro alla Scala, e i coreografi internazionali Fabrizio Monteverde e Matteo Levaggi.

Di assoluto rilievo è anche l’ospite che domenica 23 agosto riceverà il premio “I diamanti di Blamour – Gratitude Genia”. Si tratta del ballerino argentino Maximiliano Guerra, étoile internazionale, da molti anni primo ballerino ospite a La Scala di Milano, considerato dagli esperti uno dei più importanti danzatori del secolo.

Laura Bindelli, dopo importanti esperienze professionali (diploma del Teatro alla Scala, esibizioni sul palcoscenico dei grandi teatri del mondo accanto ai più importanti nomi della danza come Carla Fracci, Alessandra Ferri, Rudolf Nureyev, Roberto Bolle) nel 2005 ha fondato l’associazione artistico culturale Blamour, con sede a Milano, per mezzo della quale crea manifestazioni artistiche e didattiche di altissimo livello.

La scelta di Bagni di Lucca come sede per gli stage estivi è stata dettata dalla naturale sintonia con la filosofia di Blamour. È il quarto anno che la cittadina termale ospita questo importante evento legato alla danza classica e anche in questa occasione verrà pacificamente invasa da decine di giovani ballerini e dalle loro famiglie. Grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’APT, gli stage si svolgeranno in tre location che esemplificano magistralmente il fascino e l’atmosfera aristocratica di Bagni di Lucca; si tratta del Teatro Accademico, del Circolo dei Forestieri e della poco nota e sorprendentemente bella villa Webb.

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • Admin
    10 giugno 2010, 16:20

    Volevo informazioni riguardo gli stage estivi di danza classica per l’anno in corso. Volevo sapere se anche quest’anno ci sarà ed il periodo esatto. Ringrazio anticipatamente.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com