Musica barocca con l’ensemble “Archilegio” a Barga

Musica barocca con l’ensemble “Archilegio” a Barga

BARGA – Prosegue con successo il festival “Il Serchio delle muse” che stasera (martedì 18 agosto) alle 21,15 fa tappa a Barga, nel chiostro del Conservatorio di Santa Elisabetta. Sul palco lensemble “Archilegio” che esguirà pagine di Mozart, Vivaldi, Purcell e Galuppi.

BARGA – Martedì 18 agosto alle 21,15 il festival “Il Serchio delle muse” fa tappa a Barga, nel chiostro del Conservatorio di Santa Elisabetta dove si esibirà l’ensemble “Archilegio” con pagine di Mozart, Vivaldi, Purcell e Galuppi. Con i suoi concerti di musica da camera e lirica, la manifestazione ideata e diretta dal maestro Luigi Roni si sta confermando l’evento culturale per eccellenza della Media Valle e della Garfagnana.

L’ensemble “Archilegio” è nato nel 1987 grazie alla passione per la musica e la profonda amicizia che lega i violinisti Carlo Ferrante e Filippo Gianinetti e il clavicembalista Michele Salotti. L’ensemble, che attualmente comprende anche il violoncellista Marco Radaelli, riunisce musicisti di differente formazione e si propone di promuovere l’interesse per la musica barocca, in particolare per quelle pagine che sono ancora oggi poco conosciute. La passione e l’affiatamento tra i musicisti hanno permesso di raggiungere un risultato musicale di particolare sensibilità, ottenendo così riscontri assai positivi sia di critica che di pubblico.

In occasione di questo concerto all’ensemble si affiancheranno il violista Christian Rothe e la soprano Anne-Katrin Schenk. Il concerto è a ingresso gratuito.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com