Al Marina Eventi “Caffè” un incontro con gli scrittori Valpiani e Sequi

Al Marina Eventi “Caffè” un incontro con gli scrittori Valpiani e Sequi

PIETRASANTA (Lucca) – Appuntamento dedicato ai libri domani sera (venerdì 14 agosto) a Marina Eventi “Caffè”, l’iniziativa promossa dal consorzio Marina Eventi Tonfano in collaborazione con il comune di Pietrasanta e che comprende incontri, dibattiti culturali e arte nello spazio giardino di via Versilia angolo piazza XXIV Maggio a Tonfano con in inizio alle ore 21,30. Ospiti saranno Patrizia Valpiani autrice dei libri “Ascoltando Coltrane” e “Concerto d’organo” e Iacopo Sequi autore di “Comprate stupore” e “O.Henry Storie di New York”. Interverrà l’assessore alla cultura Daniele Spina mentre a condurre sarà il professor Raffaello Bertoli. Durante la serata verrà consegnato il premio “Versiliese doc 2009”.

Iacopo Sequi è nato a Pietrasanta, in Toscana, nel 1979. Dopo la maturità classica e l’esperienza universitaria ha studiato fotografia a Roma con il maestro Alfredo Bernacchia, di cui è stato assistente. La sua carriera di scrittore lo vede esordire nel 1999 con la poesia, all’Angolo dell’Immaginazione del Festival de La Versiliana.

Nel 2008 ha pubblicato Comprate stupore!, una raccolta di trenta storie brevi. Della casa editrice Fermento cura la collana Americana, per la quale è uscita una sua traduzione di O. Henry, il maestro della short story statunitense. Il prossimo autunno vedrà la pubblicazione di nuovi racconti (in due antologie nazionali) e di una sua versione di “Un diamante grosso come l’Hotel Ritz” di Francis Scott Fitzgerald. Vive a Roma, dove lavora come redattore in una rivista di viaggi.

L’ingresso è libero.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com