Premio Camaiore letteratura Gialla: consegna dei libri alla giuria popolare

Premio Camaiore letteratura Gialla: consegna dei libri alla giuria popolare

CAMAORE (Lucca) – Domenica 5 luglio alle ore 21 al Bagno Isonzo di Lido di Camaiore è in programma la serata di consegna dei tre libri finalsti alla giuria popolare della sesta edizione del Premio Camaiore di Letteratura Gialla. Ospite della serata il colonnello Luciano Garofano.

Il Premio Camaiore per la letteratura Gialla 2009 entra nella fase finale. Domenica saranno consegnati alla giuria popolare i tre libri finalisti. Ospite della Fondazione Città di Camaiore  sarà il colonnello Luciano Garofano . Biologo, docente universitario e comandante del R.I.S. di Parma, Garofano è stato chiamato sulla scena di numerosi fatti di cronaca, dalla strage di Capaci al caso del serial killer Donato Bilancia. Sarà quindi un autentico investigatore di grande esperienza a introdurci nell’atmosfera del giallo dell’estate di Camaiore. Un investigatore che ha anche saputo raccontare in maniera coinvolgente e in presa diretta le tecniche investigative che nella fiction appassionano i lettori di Kay Scarpetta o i fedelissimi di CSI.

Garofano è infatti autore del fortunato “Delitti Imperfetti”, editi da Marco Tropea, a cui è stata anche ispirata una fortunata seire televisiva di Canale 5. Garofano ha poi contribuito ad altre pubblicazione collettive, come “Casi Freddi” (Cairo) e “Delitti e misteri del passato” (Rizzoli) in cui ha formulato ipotesi scientifico-investigative affascinanti e sorprendenti su figure storiche come Giulio Cesare o Pico della Mirandola.

Di tutto questo si parlerà domenica 5 luglio, primo atto ufficiale del Premio. Il presidente del Premio, Maria Vecoli, e il direttore generale Alvaro Marchetti consegneranno i libri ai trentuno giurati, che avranno circa due mesi di tempo per leggerli prima della serata finale del 29 agosto al Teatro dell’Olivo di Camaiore.  I libri sono quelli di Alberto  Custerlina – Balkan Bang (Perdisa) – giuria web per l’opera prima, Donato Carrisi Il Suggeritore  (Longanesi) -  giuria delle librerie ,  Gianfranco Nerozzi – Il cerchio muto (Nord), giuria esperti e giornalisti.  La serata, condotta da Claudio Sottili, con gli interventi di Giampaolo Simi – consulente tecnico del premio, Maria Vecoli e Alvaro Marchetti – rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione Città di Camaiore, vedrà la partecipazione del Michela Lombardi Trio. Con Michela Lombardi – voce, Alessio Bianchi – filicorno e trombone, Piero Frassi al piano elettrico. Ingresso libero.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com