Lucchese: arriva Bertolini per l’attacco

Lucchese: arriva Bertolini per l’attacco

LUCCA – Inizia a prendere forma il nuovo attacco della Lucchese di Braglia con l’arrivo di Alberto Bertolini, veloce attaccante con vasta esperienza in serie C.

Nato a Morbengo di Sondrio, classe ’77, 169cm di altezza, Bertolini è un attaccante di movimento in grado sia di giocare sull’esterno che di orbitare intorno ad un centravanti come vera e propria seconda punta. Dribbling e scatto nel breve sono le qualità che lo contraddistinguono sul campo, unite ad un ottimo sinistro dalla distanza, un’arma questa del tiro da fuori che alla Lucchese manca da tempo (se si esclude Correa, bravo comunque sui calci piazzati ma che non si è distinto, almeno a Lucca, nel calcio in movimento) e che può tornare molto utile contro quelle difese arroccate che in serie C spopolano e che nell’ultimo campionato la Lucchese ha avuto difficoltà a scardinare col gioco.

I tifosi conoscono bene il giocatore per averlo visto all’opera nel Lecco di Donadoni, quando fece letteralmente impazzire la difesa della squadra rossonera che centrò la finale playoff, poi per lui due anni a Crotone ed uno a Reggio Emilia, quando però Reggiana e Lucchese militavano in due gironi differenti, infine lo scorso anno a Monza, con un prova maiuscola proprio a Lucca, dove fu autore anche di un gran goal dalla distanza che mise in ginocchio gli uomini di Pea nella partita persa in casa contro i brianzoli.

Essendo una punta di movimento crea spazi in attacco ma non finalizza moltissimo, la sua media realizzativa si aggira sulle 5 segnature a stagione, il massimo lo ha raggiunto nel 2001 a Lecco con 8 reti. Ha sempre giocato in serie C pertanto è un elemento che conosce bene la categoria e che si rivelerà certamente utile alla causa rossonera.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com