“Il matrimonio Segreto” in scena al Teatro dei Differenti di Barga

“Il matrimonio Segreto” in scena al Teatro dei Differenti di Barga

BARGA (Lucca) – In replica domani sera (sabato 27 giugno) alle 21 presso il Teatro dei Differenti, l’Opera “Il Matrimonio Segreto” di Domenico Cimarosa, che andrà in scena con un cambio del cast, che vedrà gli studenti della Cardiff International Academy of Voice sostituire i colleghi della precedente rappresentazione. La collaborazione tra Opera Barga e Cardiff Academy of Voice continuerà con una nuova rappresentazione in programma il 25 e 26 luglio nell’ambito del programma del Festival Opera Barga.

Una farsa che ha suscitato risate ed applausi tra il pubblico entusiasta. L’amore segreto tra Carolina (Mary-Jean O’Doherty), la figlia minore del ricco mercante bolognese Geronimo (Rhys Jenkis), e il giovane garzone di bottega Paolino (Noel Hernandez), si fa spazio in scena attraverso una serie di ironici equivoci.

Un vivace susseguirsi di personaggi che animo l’ambiente, che è quello familiare di una casa dell’Italia degli anni ’30; le stanze sono rappresentate in modo bidimensionale, disegnate come illustrazioni grafiche, che si alternano grazie all’inserimento di pannelli calati dall’alto che modificano lo spazio dall’interno, spazio nel quale i personaggi giocano ad inseguirsi.

A fianco del Signor Geronimo si fa largo la sorella Fidalma (interpretata da Renèe Martin), una ricca vedova, molto eccentrica e disinibita che tenta di sedurre il giovane Paolino, ignara dell’amore segreto che lo lega a Carolina.

Cast e crew:

Signor Geronimo Philip Rhodes

Elisetta Ione Cumming

Carolina Mary-Jean O’Doherty

Fidalma Renèe Martin

Conte Robinson Hyung tae Kim

Paolino Carlos Osuna


Direttore Ohilip Thomas

Regia Robin Tebbutt

Scene Nicolas Bovey

Costumi Christina Hunter

Luci Riccardo Tonelli

OGOS Orchestra Giovanile Oceani Sonori


Serata ad ingresso gratuito.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter