“PAESI”: Parole d’oro e “parole verdi”

“PAESI”: Parole d’oro e “parole verdi”

LUCCA  – Sabato (13 giugno) alle Parole d’Oro e domenica (14 giugno) a Tempagnano si è svolto ancora un altro week-end con “Paesi, oasi della cultura e delle tradizioni… nella Piana”. Gli appuntamenti proseguiranno la prossima settimana a Deccio di Brancoli con un concerto dedicato a De André che si svolgerà sabato (20 giugno) e domenica (21 giugno) a Ombreglio di Brancoli con una mostra fotografica.

Bambini alla fattoria 'Tra fili d'erba'

Arriva il caldo estivo, e Paesi si sposta nel paradiso delle “Parole d’Oro”. Sabato (13 giugno) la partenza era prevista alla scuola di Sorbano, dove i partecipanti si sono ritrovati numerosi. La maggior parte di essi sono partiti alla volta delle Parole d’Oro in bicicletta, ma per chi lo desiderava c’era a disposizione un pulmino che ha permesso a tutti di raggiungere il luogo del Merendino. L’associazione “Sorbano e gli altri” ha previsto un ricco menu di portate fredde per allietare le oltre 100 persone intervenute, con l’intrattenimento del coro guidato dal maestro Silvano Pieruccini e di musica dal vivo. Nel frattempo Riccardo Pieruccini e il suo staff hanno performato dal vivo e Jacopo della coop. Linketto ha allietato i partecipanti con un racconto tratto dalla raccolta di Bartolomeo Di Monaco.

Domenica (14 Giugno) evento di alta qualità a Tempagnano con “Viridarium, a ciascuno il suo giardino”, impreziosito dagli interventi dei docenti dell’Università di Pisa Andrea Missaglia sul tema “Il giardino dei sensi” e Antonio Felicioli sul tema “Il giardino delle api”. In contemporanea nella fattoria “Tra fili d’erba” i bambini potevano visitare i numerosi animali e divertirsi con Anita a creare dei piccoli quadretti in ricordo della giornata.

L’appuntamento con Paesi continua Sabato e Domenica prossimi in Brancoleria. Di seguito il calendario dei prossimi eventi.

CANZONI DEDICATE ALLE DONNE

Sabato 20 Giugno (ore 21.30)

Chiesa di Deccio di Brancoli

XII MOSTRA FOTOGRAFICA

Domenica 21 Giugno (ore 14.00)

Ombreglio di Brancoli

C’ERA UNA VOLTA A CERASOMMA

Domenica 28 Giugno (ore 16.00)

Cerasomma

TRA VIDEO, GIOCO E PITTURA, UN’ULTIMA FESTA INSIEME

Sabato 11 Luglio (ore 16.00)

Lucca, Piazza S. Michele – Loggiato Pretorio

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com