“Arte e Motori”, la Scuderia Pantera invade Piazza Anfiteatro

“Arte e Motori”, la Scuderia Pantera invade Piazza Anfiteatro

LUCCA – La Scuderia Pantera Lucca e il “Registro Storico Italiano Indian” organizzano la prima edizione di “Arte e Motori”, mostra statica di auto e moto d’epoca con pittura estemporanea su tela. La manifestazione si svolgerà con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lucca, domani (sabato 6 giugno) in Piazza Anfiteatro.

Verranno esposti in Piazza Anfiteatro 11 auto e 11 moto d’epoca di particolare pregio e interesse degli anni 1920 – 1930 fino a mezzi più recenti (1970 – 1980); diciotto pittori lucchesi si cimenteranno in opere di pittura estemporanea: avranno a disposizione cavalletti e tele per ritrarre la loro immagine della piazza così allestita.

La giornata si concluderà alle ore 19, quando i con la riconsegna da parte dei pittori delle tele all’organizzazione che provvederà ad allestire da lunedì 8 giugno una mostra presso il loggiato di Cortile degli Svizzeri fino al 28 giugno, giorno di conclusione della mostra stessa. Sabato 4 luglio presso la Sala Maria Luisa di Palazzo Ducale, verrà bandita l’asta delle opere realizzate il cui intero ricavato verrà devoluto tramite la sezione di Lucca della Croce Rossa Italiana alle popolazioni dell’Abruzzo.

Questa prima edizione di “Arte e Motori” avrà quindi il duplice scopo di presentare alla città di Lucca una serie di autoveicoli storici di interesse e quello di collegare i motori con l’arte ed in particolare la pittura. L’iniziativa è subito piaciuta agli artisti lucchesi e non, che hanno aderito con interesse ed entusiasmo. Collaborazione importante per la realizzazione della nostra iniziativa si è intrapresa con la Croce Rossa Italiana sezione di Lucca tramite la quale verrà versato il ricavato dell’asta alle popolazioni dell’Abruzzo a garanzia di integrità e serietà.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com