Primo concerto in Abruzzo dopo il terremoto: in seimila per applaudire Gianni Morandi

Primo concerto in Abruzzo dopo il terremoto: in seimila per applaudire Gianni Morandi

Gianni Morandi è stato il primo a tornare ad esibirsi live in Abruzzo, con due date del suo ‘Grazie a tutti’ tour. I concerti di Morandi si sono tenuti il 23 e 24 maggio e sono stati seguiti, complessivamente, da 6mila spettatori con un incasso di 150mila euro. Il ricavato sarà destinato alla ricostruzione del Liceo Classico ‘Domenico Cotugno’ di L’Aquila.

I primi concerti in Abruzzo dopo il terremoto si sono tenuti nel Teatro Tenda di Gianni Morandi il 23 e 24 maggio a Chieti. I due show sono stati seguiti da circa 6mila spettatori con un incasso di 150mila euro.

Dall’incasso lordo saranno ridotte al massimo le spese di produzione ed il ricavato sarà destinato alla ricostruzione del Liceo Classico “Domenico Cotugno” dell’Aquila situato all’interno dello storico Palazzo Quinzi nel capoluogo abruzzese. Fra gli applausi del pubblico, Gianni Morandi ha invitato sul palco la Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane per confermarle l’impegno preso.

E’ giunta a pieno compimento, quindi, l’intenzione espressa lo scorso 27 aprile dallo stesso Morandi, nel corso di una visita in Abruzzo durante la quale l’artista aveva incontrato le autorità locali sia a Chieti che all’Aquila e anche visitato le tendopoli di San Gregorio, Assergi, Acquasanta e Cansatessa. Questa iniziativa era stata presa insieme a Mormora Music e Ballandi Eentertaiment – produttori del tour -, alla famiglia Triberti – proprietaria del Teatro Tenda dove si esibisce l’artista – e ad Aldo Caprini – promoter abruzzese dei concerti.

I due spettacoli di Chieti facevano parte del tour “Grazie a tutti” con il quale Gianni Morandi sta girando l’Italia da più di un anno. Il suo “Teatro Tenda” ha ospitato finora oltre 250mila spettatori. Venerdì 29 e sabato 30 le ultime due date a Ravenna.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com