Forte dei Marmi: ordinanza per la messa in sicurezza di un immobile

Forte dei Marmi: ordinanza per la messa in sicurezza di un immobile

FORTE DEI MARMI – L’ordinanza emanata dal sindaco Umberto Buratti, che imponeva la messa in sicurezza dell’immobile situato in via Matteotti angolo via Michelangelo, è andata a buon fine. I proprietari, gli eredi della famiglia Togni, hanno dato incarico al proprio architetto di presentare la documentazione necessaria per avviare la procedura.

L’ordinanza del sindaco,Umberto Buratti,  con la quale è stata imposta la messa in sicurezza dell’immobile situato in  via Matteotti angolo via Michelangelo di proprietà degli eredi della famiglia Togni ha raggiunto il suo obiettivo. La proprietà, infatti, ha  già dato incarico al proprio architetto di presentare la documentazione necessaria per dare avvio al procedimento. 

Sono soddisfatto – ha spiegato il sindaco  -  perché così viene risolta una problematica di degrado urbano esistente da tempo”. Buratti, infatti, lo scorso novembre aveva firmato un’ordinanza, prima in assoluto per la provincia di Lucca, che aveva utilizzato l’ampliamento dei poteri riconosciuti al sindaco per risolvere problematiche di degrado urbano,come in questo caso consolidate nel tempo. L’architetto Marco Pacini, per conto della proprietà, ha presentato una dichiarazione d’ inizio attività (DIA) per lavori di manutenzione straordinaria, che finalmente restituiranno al centro un immobile recuperato e rispondente alle esigenze di decoro di un paese turistico come Forte dei Marmi . L’intervento prevede il rifacimento del tetto, delle strutture portanti e della recinzione. “A questo punto – ha concluso Buratti – spetta agli uffici definire i tempi della pratica, che ovviamente auspico celeri  visto come l’intervento va incontro all’interesse pubblico e  mi ha indotto ad emanare il  provvedimento, in grado di recuperare  un immobile fatiscente nel pieno centro cittadino

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com