‘Afonia’, ‘Indiani Metropolitani’ ed Eleonora Tirrito scelti per il programma Centro sviluppo artisti

‘Afonia’, ‘Indiani Metropolitani’ ed Eleonora Tirrito scelti per il programma Centro sviluppo artisti

LUCCA – Gli ‘Indiani Metropolitani’, gli ‘Afonia’ ed Eleonora Tirrito sono i tre nomi selezionati dal Centro Sviluppo Artisti dell’Istituo Jam di Lucca che, dal 30 gennaio, potranno accedere ad attività didattiche di alto livello ed entrare così nel mondo dell’industria musicale.

Afonia

Sono Eleonora Tirrito, gli “Afonia” e gli “Indiani Metropolitani” i tre nomi selezionati dal qualificato staff di professionisti del Csa (Centro Sviluppo Artisti) dell’Istituto Jam Centro Musica Moderna di Lucca che, a partire dal 30 gennaio, potranno accedere alle attività didattiche del Csa ed avere così la possibilità di un contatto diretto con il mondo dell’industria musicale.

Dopo una lunga fase di ascolto e di selezione delle molte e valide proposte musicali pervenute da tutta la Toscana, è questa la rosa di musicisti scelta dai responsabili del progetto, tra i quali ci sono anche Francesco Sighieri, arrangiatore per Irene Grandi, Dolcenera e Articolo 31, e Luciano Oriundo, song writer e coautore di artisti del calibro di Zucchero, Neri per Caso, Jenny B ed Anna Tatangelo.

Ecco chi sono i musicisti che hanno superato la selezione. Studentessa all’Istituto Jam Versilia, la giovanissima cantante pop Eleonora Tirrito è anche autrice dei suoi brani, che compone in collaborazione con il pianista jazz Riccardo Arrighini. Studia canto da 7 anni, attualmente seguita dalla cantante di Buona Domenica Ilaria Della Bidia, e da alcuni anni partecipa a vari concorsi canori collocandosi sempre in ottime posizioni.

Riccardo Franciosini, Fabrizio Martinelli, Michele Batastini e Matteo Bini sono gli“IM” Indiani Metropolitani, gruppo rock molto conosciuto a Lucca, vincitore del Summer Giovani nel luglio 2007 e del premio per il miglior testo con il brano “Ora vedi”al concorso nazionale “Festival estivo della Canzone” di Piombino, dove ha conquistato il quarto posto.

Ex studenti di Jam Centro Musica Moderna di Lucca sono, invece, gliAfonia”,un gruppo di giovanissimi musicisti che, dalla sua recente costituzione nel luglio 2007, sta sempre più facendo parlare di sé sulla scena musicale lucchese.

Attraverso laboratori specifici e workshop condotti da musicisti di comprovata esperienza, il CSA offrirà a tutti questi musicisti la possibilità di realizzare un proprio repertorio da sottoporre a professionisti appartenenti al “music business” che prenderanno parte ai periodici showcase e live show in programma. Per maggiori informazioni sul CSA, quest’anno gratuito e aperto a tutti i musicisti che hanno idee e proposte originali, contattare la segreteria Jam Centro Musica Moderna, in via di Tiglio, 1369/d San Filippo 55100 Lucca, oppure telefonare allo 0583.95.75.66, scrivere ad info@nullcentromusicajam.it o consultare il sito http://www.centromusicajam.it/.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com