Francone vestirà i colori rossoneri

Francone vestirà i colori rossoneri

LUCCA – La S.Lucchese chiude con successo la trattiva per Alessandro Francone, giovane esterno difensore destro, classe 1990, arriverà in prestito fino a giugno dal Cuoiopelli Cappiano.

E’ arrivata finalmente alla conclusione la trattiva che ha portato il difensore esterno Alessandro Francone a Lucca.Il direttore generale Paolo Giovannini lo aveva annunciato prima della pausa natalizia, e ripetuto domenica scorsa, Francone sarebbe arrivato a breve, e così è stato. Con questo ritocco la S.Lucchese aggiunge un tassello importante tra le fila degli under a disposizione di mister Giancarlo Favarin. Alessandro è un lucchese doc, cresciuto nella formazione dell’Oltreserchio, può giocare come difensore o come centrocampista, sempre a destra, insomma il sostituto naturale di Alessio Mariotti. Lucchese doc dicevamo, tanto che il padre Vittorio insegna educazione fisica all’ ITC Carrara.
Il giocatore arriva dal Cuoiopelli Cappiano, ma è in comproprietà con l’Empoli, e rimarrà in prestito a Lucca fino a giugno. Dopo cosa accadrà? E’ ancora in piedi la pista che porta a Forino (esterno sempre dell’Empoli), anzi il fatto che Francone resti fino a giugno fa pensare che da giugno arriverà qualcun’altro, forse lo stesso Forino, anche se i ruoli sono diversi. Finita invece l’avventura rossonera di Francesco Ruggiero, il centrocampista proveniente dal Rivoli, tornerà alla “casa madre” Livorno, scartato dai dirigenti rossoneri perchè è un centrocampista puro, e non può essere utilizzato in difesa.
In ogni caso adesso la S.Lucchese potrà muoversi sul mercato senza avere il fiato sul collo per chiudere una trattativa, come sempre ha ripetuto il patron Giuliano Giuliani, non verrano fatte follie, la squadra è ampiamente prima e l’organico estremamente competitivo, ma se ci sarà qualche buona opportunità, specie tra gli under, non se la lasceranno sfuggire.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter