C’è anche una band lucchese tra i gruppi selezionati per il Premio Lucca Jazz Donna 2009

C’è anche una band lucchese tra i gruppi selezionati per il Premio Lucca Jazz Donna 2009

LUCCA – Sono sei, e provenienti da tutta Italia, i gruppi che parteciperanno al Premio Lucca Jazz Donna 2009. Giunto alla seconda edizione, il Premio si svolge all’interno della rassegna di jazz al femminile organizzata dal Circolo Lucca Jazz, dal Comune di Lucca e dalla Provincia di Lucca, e vuole promuovere le jazz band emergenti che abbiano al loro interno una significativa componente al femminile.

Sono sei, e provenienti da tutta Italia, i gruppi che parteciperanno al Premio Lucca Jazz Donna 2009. Giunto alla seconda edizione, il Premio si svolge all’interno della rassegna di jazz al femminile organizzata dal Circolo Lucca Jazz, dal Comune di Lucca e dalla Provincia di Lucca, e vuole promuovere le jazz band emergenti che abbiano al loro interno una significativa componente al femminile.  

Il Premio presenta due fasi di selezione. La prima si è appena conclusa ed ha decretato chi saranno i sei gruppi che, nelle serate del 26 e 27 febbraio, si esibiranno sul palco della rassegna. Le formazioni sono: dalla Lombardia Alessia Pasini (voce) e Carmine Morcone (pianoforte); da Lucca e Caserta il “Soulful Quintet” di Serena Di Gino (voce), Marco Fiorenzano (fisarmonica), Valerio Silvestro (pianoforte) Marco Galero (basso), Emiliano Barrella (batteria); da Roma il “Jast 4 Jazz” di Marilia  Vesco (voce e armonica), Gaia Possenti (pianoforte), Eugenia Barone (basso) e Cecilia Sanchietti (batteria); dalla Puglia il “Minètrio” di Miriam Neglia (voce e percussioni), Vincenzo Abbracciante (fisarmonica) e Claudio Chiarelli (sax contralto); da Palermo i “Feel Mood” di Laura Campisi (voce), Federico Spadaro (pianoforte) e Gabbrio Bevilacqua (contrabbasso); ancora da Roma lo “Strange Fruit Quartet” di Ludovica Manzo (voce), Danielle Di Majo (sax), Sede Mangiaracina (pianoforte) e Caterina Palazzi (contrabbasso).

La giuria che li ha selezionati è composta dal Maestro Vito Tommaso (presidente),  dal direttore artistico della rassegna dottoressa Patrizia Landi, dal Maestro Antonello Vannucchi, dal Professor Renzo Cresti direttore dell’Istituto Musicale “Luigi Boccherini” di Lucca e da Enrico Tadini, in rappresentanza del Circolo Lucca Jazz.

Al gruppo vincitore della seconda selezione, che avverrà dal vivo nelle serate del 26 e 27 febbraio,  andrà come premio l’incisione di un cd con il progetto presentato, realizzato in 200 copie. 

Il calendario e gli ospiti di Lucca Jazz Donna 2009 saranno resi noti prossimamente. Il sito della manifestazione è www.luccajazzdonna.it

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com