In un libro il meglio del concorso letterario “Uscita di sicurezza”

In un libro il meglio del concorso letterario “Uscita di sicurezza”

LUCCA – Domani (domenica 21 dicembre) alle ore 19, all’auditorium San Girolamo con un incontro, a ingresso libero, a metà tra il letterario e il musicale si presenta il volume “Giovani e inchiostro”, promosso dal Comune di Lucca, assessorato alle politiche giovanile e l’associazione culturale “Uscita di Sicurezza”.

Domani (domenica 21 dicembre) alle ore 19, all’auditorium San Girolamo con un incontro, a ingresso libero, a metà tra il letterario e il musicale si presenta il volume “Giovani e inchiostro”, promosso dal Comune di Lucca, assessorato alle politiche giovanile e l’associazione culturale “Uscita di Sicurezza”. La pubblicazione, edita dalla Maria Pacini Fazzi editore raccoglie il meglio dei racconti che, dal 1997 al 2008 hanno partecipato al concorso letterario riservato ai giovani indetto dell’associazione Uscita di Sicurezza.

“Undici anni – sottolinea Riccardo Pensa dell’associazione UdS – nei quali abbiamo invitato il i ragazzi a riflettere su molti temi a presentarci il loro punti di vista su diversi argomenti, riscotendo un’adesione altissima. Qui non termina certo l’esperienza che abbiamo avviato grazie alla preziosa collaborazione con il Comune di Lucca, tutt’altro”. “Si tratta di rilanciarla – sottolinea Letizia Bandoni, assessore alle politiche giovanili – con una formula nuova e diversa, tirando le somme di un’esperienza importante e per fare un salto di qualità: soprattutto il momento della premiazione si trasformerà in un evento, un mini festival della letteratura contemporanea a Lucca”.

Domenica, oltre alla presentazione del libro ci saranno dei momenti letterari e musicali con la lettura di alcuni passi dei racconti più significativi con l’artista Girolamo Deraco e L’Opus Ensemble e un concerto de “Le luci della centrale elettrica” di Vasco Brondi, cantautore che ha ricevuto il premio Tenco, quale miglior disco d’esordio.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com