Sabato e domenica due concerti a Capannori

Sabato e domenica due concerti a Capannori

CAPANNORI (Lucca) – Nell’ambito delle iniziative di “Natale 2008 a Capannori” tra luci e tradizioni, sabato e domenica si esibiranno, rispettivamente presso il santuario della Madonnina di Lunata, la filarmonica “G. Luporini” di S. Gennaro e, presso la chiesa di Marlia, gli allievi della Civica Scuola di Musica.

Si esibirà sabato 20 dicembre alle ore 21 presso il santuario della Madonnina di Lunata la filarmonica “Gaetano Luporini” di S. Gennaro. Sotto la direzione del maestro Giampaolo Lazzeri saranno eseguiti brani molto apprezzati: “An original suite” di Gordon Jacob, “Nabucco sinfonia dall’opera” di Giuseppe Verdi, “Capriccio Sinfonico” di Giacomo Puccini, “Aria delle suite n° 3 in re” di Johann Sebastian Bach, “Cavalleria Rusticana, intermezzo” di Pietro Mascagni, “The Fileds”, “La Storia” di Jacob De Haan e “A Christmas Festival” di Leroy Anderson. L’ingresso è gratuito.

Sempre sabato 20, alle ore 16, nel piazzale adiacente la chiesa parrocchiale di Capannori, si terrà l’iniziativa “Il canto della natività, presepe vivente” organizzato in collaborazione con il “Coro Arcobaleno” di Santa Margherita e la circoscrizione n. 3. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.

Domenica 21, alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Marlia si terrà il concerto di Natale della Civica Scuola di musica, che inaugura un calendario di eventi a cui parteciperanno i docenti e anche molti allievi iscritti, attraverso un patrimonio di musiche vasto che vuole cogliere il significato universale della musica, sia della tradizione popolare che di quella colta.

I numerosi bambini della propedeutica e del Coro degli usignoli curati da Daniela Vozza, Rosella Isola e Paola Tromi , saranno presenti con i canti del Natale. Alcuni genitori e docenti della scuola Claudio Cantini e Antonio Cipriani saranno protagonisti insieme ai loro figli come testimoni di uno dei nuovi percorsi della scuola di musica, i nuovi docenti di canto e contrabbasso e basso elettrico della Civica Anastasia Giusti e Francesco Lorenzetti proporranno un aria dal “Messia” di Handel e due brani della tradizione celtica, allievi della classe di flauto di Walter Menichini e del laboratorio lirico di Fernanda Piccini accompagneranno lungo un percorso di danze ed arie che appartengono ormai a tutto il mondo. L’ingresso è libero.

Domenica, presso la sede della circoscrizione 1 in piazza del mercato a Marlia, infine, inaugurerà la mostra di pittura di Alba Borgnetto, che rimarrà aperta fino al 6 gennaio. Anche in questo caso l’ingresso è gratuito.

Tutti gli appuntamenti si svolgono nell’ambito di “Natale 2008 a Capannori tra luci e tradizioni”, la serie di eventi organizzati dall’amministrazione comunale in occasione delle festività. Per informazioni rivolgersi all’ufficio cultura del Comune di Capannori: 0583/428410, email cultura@nullcomune.capannori.lu.it oppure www.comune.capannori.lu.it. 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com