“Adorabili Amici” in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta

“Adorabili Amici” in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta

PIETRASANTA (Lucca) – Seconda serata al Teatro Comunale di Pietrasanta. Mercoledì 10 dicembre Patrick Rossi Gastaldi porta in scena “Adorabili Amici”, commedia scritta da Carole Greep, basata su amici poco sinceri e commenti che non dovevano essere sentiti alla vigilia di un weekend in campagna.

Secondo appuntamento con il teatro comunale di Pietrasanta. Dopo Giorgio Panariello, mercoledì 10 dicembre calcherà il palcoscenico la piece di Carole Greep “Adorabili Amici”. Patrick Rossi Gastaldi dirigerà Ettore Bassi, Laura Lattauda, Alessandra Raichi e Massimiliano Vado.

Commedia degli intrighi, basata su un errore di manipolazione della tastiera di un telefono cellulare che svelano cosa realmente pensano gli amici gli uni degli altri. Ovviamente, alla vigilia di un week-end in campagna da passare tutti insieme.

Tutti noi – spiega il regista Patrik Rossi Gastaldi – vorremmo sapere che cosa pensano davvero i nostri migliori amici di noi e, nello stesso tempo, abbiamo paura di saperlo. Perché in fondo al cuore siamo coscienti che anche noi, parlando con terze persone dei nostri migliori amici ci lasciamo andare a critiche spietate e commenti crudeli con l’aria di parlare con affetto e per il loro bene”.

“Immaginiamo– prosegue il regista- di sentire in una segreteria telefonica una conversazione fortuita (dovuta ad una inavvertita pressione di un repeat sul cellulare) in cui i nostri migliori amici parlano di noi: la frustrazione e il desiderio di vendetta sono immediati. Chiusi in una casa di campagna in un week-end claustrofobico due coppie affrontano la verità nei loro rapporti. Commedia agra di Carole Greep che permette a tutti di immedesimarsi e sentirsi colpevoli o vittime a seconda dell’ottica del momento e di capire che anche l’amicizia si basa su una costruzione e ricostruzione continua di affinità e aggressione: quando poi l’amicizia e’ tra due coppie il tutto si complica perché le interazioni si sdoppiano, si combatte cioè per se stessi e per la coppia e anche nella coppia”.

Vendita biglietti dal giorno precedente lo spettacolo presso biglietteria Teatro Comunale Pietrasanta in Piazza Duomo dalle 17 alle 19. Prevendita su www.ticketone.it

Platea 24,00 euro (ridotto 21,00)
Galleria 15,00 (ridotto 12,00)
Galleria Speciale Gruppi Studenti 10,00. Le riduzioni si applicano ai minori di anni 25, oltre 65 e portatori di handicap.
Abbonamento 8 spettacoli: Platea 145,00 euro (ridotto 125,00) e Galleria 100,00 (ridotto 85,00)

Per prenotazioni e informazioni contattare la biglietteria al numero 0584-795511   

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com