A Milano presentazione ufficiale dei grandi eventi del LUCCAdigitalPHOTOfest 2008

A Milano presentazione ufficiale dei grandi eventi del LUCCAdigitalPHOTOfest 2008

MILANO - La prossima edizione del LUCCAdigitalPHOTOFest (15 novembre – 8 dicembre 2008), è stata presentata in una conferenza stampa nazionale tenutasi a Milano presso l’Haworth Creative Center in Piazza Castello. 

Enrico Stefanelli, Francesco Zanot, Maria Teresa Filieri

Ad illustrare il ricchissimo programma di questa edizione Enrico Stefanelli e Susanna Ferrari, insieme con Maria Teresa Filieri, direttore scientifico della Fondazione Ragghianti, Luciano Bobba, Video-art director del Festival e Francesco Zanot insieme con Walter Guadagnini curatori della grande mostra “Faces” , lo straordinario evento di punta di quest’anno che pone ancora di più il Festival al centro dell’attenzione internazionale, prodotto dal LUCCAdigitalPHOTOfest insieme alla Fondazione Ragghianti che ospiterà l’evento dal 15 novembre 2008 fino al 31 gennaio 2009.

Le 18 mostre di alto spessore di questa edizione saranno affiancate da workshop, seminari, proiezioni, letture dei portfolio e da una serata evento con Alex Webb, special guest di quest’anno, con una sua retrospettiva dal titolo “Fotografie” in anteprima assoluta per l’Italia. Il 29 novembre 2008, durante la serata di gala, aperta al pubblico, che si terrà al Teatro del Giglio alle ore 21.30, il grande fotografo americano riceverà il premio LUCCAdigitalPHOTOaward’08 alla carriera.

L’evento è promosso dal Comune di Lucca e dall’Associazione Toscana Arti Fotografiche, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Partners del Festival sono Canson e Ducato, presenti non solo in veste di sponsors, ma anche con iniziative speciali. Si conferma inoltre il sostegno della Provincia di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Il programma dettagliato, tutte le informazioni per iscriversi alla lettura dei portfolio e ai workshops sono disponibili sul sito www.luccadigitalphotofest.it/

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com