Nasce a Viareggio un comitato per coordinare i grandi eventi

Nasce a Viareggio un comitato per coordinare i grandi eventi

VIAREGGIO – Il sindaco di Viareggio Luca Lunardini costituisce il tavolo che determinerà in modo unitario e coordinato le politiche culturali e dello spettacolo del Comune di Viareggio. Oltre al sindaco che detiene la delega per i grandi eventi fanno parte del comitato gli assessori alla cultura Ciro Costagliola, al turismo Pierluigi Cinquinie i presidenti delle Fondazioni Carnevale Giovanni Maglione e Festival Pucciniano Massimiliano Simoni.

La mia maggioranza,– ha dichiarato il sindaco Luca Lunardini – attribuisce la massima importanza al ruolo che la nostra città svolge nel panorama nazionale ed internazionale della cultura e dello spettacolo e sono cosciente di quanto importante sia la ricaduta che i nostri grandi eventi hanno sull’economia turistica di tutta la città. Ecco perché – continua il sindaco  – ho chiesto agli assessori competenti e ai presidenti delle due grandi manifestazioni della città di unire gli sforzi e di mettere tutti gli strumenti in loro possesso al servizio di Viareggio e dei Viareggini che nei nostri grandi eventi e nella loro costante crescita vedono anche un’opportunità per lo sviluppo del turismo e dell’economia.

Oltre a coordinare le attività delle grandi manifestazioni collaterali prime tra tutte quelle che si svolgono alla Cittadella, il comitato traccerà le linee strategiche di una politica di promozione e di integrazione con tutti gli eventi del territorio verso il raggiungimento di un cartellone unico,  che non sia solo volto a razionalizzare le date per evitare sovrapposizioni, ma che consenta di integrare tutti gli strumenti di cui Fondazione Festival Pucciniano e Fondazione Carnevale sono già in possesso sia in termini di risorse umane che economiche. Sotto la guida del primo cittadino il Comitato organizzerà anche la promozione a livello internazionale di Viareggio e Torre del Lago Puccini che pur in ambiti diversi detengono il primato,  in termini di qualità e quantità,  dell’offerta spettacolare.

Prima tappa sarà Londra, dove Fondazione Festival Pucciniano e Carnevale di Viareggio si presenteranno nei giorni del World Travel Market, il più grande evento di promozione turistica europeo che si svolgerà dall’11 al 14 novembre, con iniziative di grande spessore rivolte ai tour operators e alla stampa anglosassone. Il comitato grandi eventi promuoverà inoltre nei prossimi giorni un ciclo di incontri con gli imprenditori della città per coinvolgerli in questa strategia di promozione internazionale all’interno della quale troverà spazio anche l’organizzazione di gemellaggi.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com