Proseguono gli appuntamenti con la “Festa dell’aria”

Proseguono gli appuntamenti con la “Festa dell’aria”

CAPANNORI (Lucca) – Proseguono gli appuntamenti con la “Festa dell’aria”. Ieri sera il Balloon Glow è stato seguito dall’esibizione diAndrea Puosi con il modellino radiocomandato di elicottero. Per domenica saranno previsti spettacoli e voli in mongolfiera, sia a Paganico che a Villa Mansi.

Il quarto Trofeo aerostatico Vincenzo Lunardi si è aperto ieri sera (venerdì 19) con lo spettacolo notturno Ballon Glow, dove le mongolfiere si sono illuminate a tempo di musica. Al termine dell’esibizione, Andrea Puosi, pluricampione internazionale di “free style” ha dato prova della sua abilità nelle acrobazie del modellino di elicottero radiocomandato.

Domenica 21, invece, presso l’aeroposto di Tassignano è previsto il decollo e il raduno nelle mongolfiere, mentre per tutto il giorno saranno effettuati voli con aerei ed alianti, lanci di paracadutisti ed esibizioni di aquiloni.

Dalle 16 alle 17.30 si esibiranno i campioni italiani di elicotteri, Massimo e Fabio Livi e Andrea Puosi e di aeromodelli acrobatici, Giuseppe Bertolozzi e Tiziano Carli. Alle ore 17.30, inoltre, si terrà la conferenza sul tema “Aviatori lucchesi oltre il tempo”. Durante la giornata ci sarà anche un workshop dimostrativo dal vivo di disegno manga e le mostre “Unico limite il cielo”, “Winter Cosplay in Villa Mansi” e “Concorso Sogni d’inchiostro”.

All’area attrezzata di Paganico, invece, dalle ore 16 alle ore 19 si svolgerà “Spensieratamente”, un volo frenato in mongolfiera dedicati ai bambini, nell’ambito del “Settembre pedagogico”.

Presso il parco di Villa Mansi a Segromigno in Monte, dalle ore 16.30 alle 19, sarà possibile effettuare dei voli frenati in mongolfiera, prevista estrazione a sorte. Alle ore 17 si terrà lo spettacolo di burattini e cantastorie “La bellissima dama”. Alle ore 18, invece, ci sarà il concerto dei Jelly Roll Tuba Band. L’ingresso al parco della villa è di 5 euro (gratuito per i bambini sotto i 6 anni), mentre presso l’aeroporto di Tassignano e l’area attrezzata di Paganico si può accedere liberamente.

La Festa dell’Aria, oltre dal Comune di Capannori, è organizzata da Aero Club Lucca, Associazione delle Ville e dei Palazzi Lucchesi in collaborazione con Provincia di Lucca, Regione Toscana, Apt Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Il Tirreno, Vinolia, associazione Flash Gordon, Trenitalia, Aeroclub Volovelistico Toscano, Scuola Paracadutismo Lucca, Favli, Associazione Aerostatica Toscana, Associazione Arma Aeronautica.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com