Il lusso al tempo di Roma raccontato sulle rive del Lago di Massaciuccoli

Il lusso al tempo di Roma raccontato sulle rive del Lago di Massaciuccoli

MASSAROSA (Lucca) – Tornano le ‘Chiaccherate di Archeologia’, con la professeoressa Fulvia Donati che racconterà come i ricchi romani decoravano le loro abitazioni. L’appuntamento è sabato 6 settembre alle 21,15.

Sabato 6 settembre a Massaciuccoli, presso il padiglione espositivo ‘G. Lera’ in via Pietra a Padule, alle ore 21,15 ‘Il lusso e gli antichi sapori romani’, nuovo appuntamento con le ‘Chiaccherate dell’Archeologia’ manifestazione che si tiene presso l’area archeologica ‘Massaciuccoli Romana’ in occasione dell’iniziativa ‘Vacanze Romane 2008’.

La Prof.ssa Fulvia Donati, docente di Museologia applicata all’archeologia presso il Dipartimento di Scienze Archeologiche dell’Università di Pisa, racconterà ‘Il lusso decorativo nella villa romana: l’uso del vetro e del marmo colorato’ illustrando i moduli, l’utilizzo e le tipologie delle decorazioni marmoree e vitree negli edifici privati di età romana.

Al termine la degustazione di piatti tratti da antiche ricette romane.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.massaciuccoliromana.it, rivolgersi all’indirizzo di posta elettronica info@nullmassaciuccoliromana.it o ai numeri 0584 979216- 974550. 
 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com