Rudolf Kelber domenica al Festival organistico di Camaiore. Ingresso libero

Rudolf Kelber domenica al Festival organistico di Camaiore. Ingresso libero

CAMAIORE – L’organista Rudolf Kelber, titolare del prestigiosissimo organo di St. Jacobi ad Amburgo, suonerà domenica 10 agosto alle 21,15 nella chiesa della Badia di Camaiore per il XIII Festival Organistico “Città di Camaiore”.Il concerto è a ingresso libero.

Con questo importante ospite, che ha alle spalle una lunghissima carriera di concertista in tutta Europa, prosegue la lista di nomi illustri scelti per il Festival, organizzato dal Comune di Camaiore con l’associazione Marco Santucci grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca e della Provincia di Lucca. Kelber, bavarese, ha iniziato gli studi a Monaco e si è poi perfezionato in direzione e in organo con insegnanti come Karl Richter e Franz Lehrndorfer per l’organo e Jan Koetsier e Kurt Eichhorn per la direzione. Ha proseguito la sua carriera rivestendo la carica di Theaterkapellmeister (Maestro ai teatri lirici) a Gelsenkirchen e Heidelberg. Dal 1982 è organista titolare della chiesa di St. Jacobi ad Amburgo, dove ha promosso e condotto a termine il restauro del celebre organo Schnitger, considerate uno degli organi storici più importanti nel mondo. Ha svolto attività concertistica in tutta Europa e negli Stati Uniti, esibendosi spesso nell’esecuzione di trascrizioni di brani orchestrali; è stato responsabile del Festival organistico di Amburgo, del Festival Bach e dell’attuale edizione del Festival Messiaen.

Il prossimo appuntamento con il Festival organistico di Camaiore, sempre a ingresso libero, è sabato 16 agosto con l’organista Olimpo Medori.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com