103 nuove iscrizioni e 65 cancellazioni nel nuovo Albo degli scrutatori

103 nuove iscrizioni e 65 cancellazioni nel nuovo Albo degli scrutatori

LUCCA – Si è riunita il 10 gennaio la commissione elettorale comunale presieduta dall’assessore ai servizi al cittadino Gabriele Bove e composta dai consiglieri Enzo Giuntoli, Francesco Lucarini e Giovanni Minniti.

 

La commissione ha provveduto alla revisione annuale dell’Albo degli scrutatori di seggio, che ha comportato 103 nuove iscrizioni e 65 cancellazioni: 55 per emigrazione in un altro comune o decesso e 10 in seguito alla richiesta di cancellazione presentata dagli interessati. Il nuovo Albo comprende ora 3.402 iscritti e sarà utilizzato dalla stessa commissione elettorale per la nomina degli scrutatori che parteciperanno alle operazioni nei seggi per le Elezioni Europee del prossimo maggio.

 

Le nomine dovranno avvenire in seduta pubblica nel periodo compreso tra il ventesimo e il venticinquesimo giorno prima della votazione (la data sarà pubblicata sul sito del Comune). Frattanto, all’inizio del mese di febbraio, l’ufficio elettorale provvederà alla revisione anche dell’Albo dei presidenti di seggio.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter