La Filarmonica Capezzano Monte porta l’inno di Pietrasanta in piazza

La Filarmonica Capezzano Monte porta l’inno di Pietrasanta in piazza

PIETRASANTA (Lucca) – Lunedì 4 agosto con inizio alle 21,30 la Filarmonica Capezzano Monte, diretta dal Maestro Marco Pasquini, sul palco in piazza del Teatro a Pietrasanta presenterà, nell’occasione del 150° dalla nascita, due significative composizioni del Maestro Giacomo Puccini, oltre e riproporre alla cittadinanza l’inno ufficiale di Pietrasanta.

Al concerto pietrasantino parteciperanno anche tutte le Corali del comune di Pietrasanta per l’esecuzione, insieme al cantante Rodolfo Maremmani, dell’Inno della città, composto dal Maestro Marco Banti, arrangiato dal Maestro Marco Pasquini ed inciso lo scorso anno dalla Filarmonica di Capezzano Monte.
Verranno eseguite infine anche musiche  di J. Rodrigo, H. Zimmer, J. Williams, E. Bernstein e F. De Andrè. A presentare la serata saranno Leonardo Alberti e Sara Rossi. In rappresentanza dell’amministrazione sarà presente all’iniziativa l’assessore Alessandro Alessandrini.

«Grazie alla disponibilità della Filarmonica – commenta il Capo di Gabinetto del Sindaco Adamo Bernardiin un’edizione estiva tutta speciale verrà riproposta l’esecuzione congiunta da parte delle corali dell’Inno di Pietrasanta, richiesto a gran voce da molte delle persone che furono presenti al Teatro Comunale il 2 febbraio scorso per il debutto ufficiale della composizione musicale che già è riuscita ad entrare nel cuore dei cittadini. Il cantante Rodolfo Maremmani dunque interpreterà nuovamente il brano anche per un pubblico che frequenta Pietrasanta solo in estate». 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com