Viareggio Democratica caldeggia una candidatura di Del Ghingaro alle prossime Politiche

Viareggio Democratica caldeggia una candidatura di Del Ghingaro alle prossime Politiche

VIAREGGIO – Un possibile corteggiamento da più parti per il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, in vista delle prossime elezioni di primavera, per un seggio a Roma è un’ipotesi che non dispiace. Almeno non dispiace a una certa parte di Viareggio, come quella che fa capo a ‘Viareggio Democratica‘, che non perde l’occasione di intervenire in materia e mettere in chiaro la propria posizione.

 

«Gli scenari prospettati all’attenzione dei lettori e degli elettori, dalla testata giornalistica on-line Lo Schermo.it nell’articolo dei giorni scorsi, descrive possibili scenari della politica nei nostri territori interessanti e condivisibili». Lo dice Franco Gargini, capogruppo di Viareggio Democratica, che prosegue:  «Gli elettori di Viareggio Democratica ritengono di inserirsi nelle dinamiche prospettate, manifestando le proprie istanze. Vogliamo infatti rendere pubblica la nostra proposta ai segretari di partito con un documento unitario che preveda l’opportunità di una candidatura  del nostro Sindaco in uno dei due rami del parlamento».

 

Per Gargini, infatti, Del Ghingaro rappresenta: «l’unico politico che può rappresentare le istanze di tutti gli elettori di Viareggio e della lucchesia per contribuire tra l’altro in modo fattivo alla bellezza ed alla cultura della nostra città e più in generale della nostra provincia».

 

Il capogruppo di ‘Viareggio Democratica’ ritiene necessario: «che i partiti politici di centrosinistra propongano candidati legati alle problematiche dei territori, i quali evidenzino la lontananza dalle vecchie logiche della partitocrazia, lavorando in ambito nazionale nell’esclusivo interesse degli elettori che li hanno votati».

 

«Riteniamo – prosegue Gargini – che questa sia l’unica strada da intraprendere, in caso contrario siamo sicuri che andremo incontro ad  un’altra disfatta. Critichiamo dunque la presenza sulla stampa e in TV dei “soliti noti” e non vi sarà convergenza su nessun altro nome che non sia Giorgio Del Ghingaro».

 

Gargini sottolinea che il programma elettorale del sindaco, viene portato avanti giorno dopo giorno con evidente soddisfazione di tutti i cittadini, che toccano con mano il miglioramento della città. «Del Ghingaro – sottolinea – è stato ed  è protagonista non solo di un nuovo rilancio economico di Viareggio, ma ha impostato con i suoi Assessori e Consiglieri Comunali iniziative per il sociale e per l’occupazione dei giovani al pari di città che non subiscono i limiti del dissesto finanziario. Questo rinnovamento ha generato ottimismo e voglia di partecipazione in ogni campo ed in tutta la nostra città».

 
E conclude «ribadendo la nostra fiducia e speranza nell’unico candidato degno di ricoprire un incarico così importante: Giorgio Del Ghingaro».

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla
Lo Schermo.it pubblicita

.

Newsletter

Banner Geometra Online